sabato 2 febbraio 2019

Presentazione "Se potessi ti cancellerei" di Francesca Baldacci



Buon sabato nevoso cari lettori ☃️ ho il piacere di presentarvi (per me) una nuova autrice Francesca Baldacci con il suo nuovo romanzo "Se potessi ti cancellerei".
Il blog partecipa anche al Review Party per cui a breve ci sarà una mia opinione 🤗 Vi lascio il calendario con i blog partecipanti per non perdervi le altre recensioni 😉


Titolo: Se potessi ti cancellerei
Autore: Francesca Baldacci
Editore: GoWare
Genere: commedia romantica
Serie: autoconclusivo
Prezzo ebook: € 6,99 - ORDER
Prezzo cartaceo: € 13,99
Pagine: 298



 Virginia Morelli, Ginny per gli amici, alias “Miss Sorriso”, è da decenni la scrittrice italiana di romanzi rosa più amata dal grande pubblico. Stefano De Foschi, alias “lo Squalo”, critico televisivo molto quotato e seguito, è tra i suoi detrattori numero uno: non perde occasione per stroncare con crudeltà tutti i suoi romanzi. Tanta acredine, però, nasconde qualcosa: Ginny e Stefano sono stati compagni di scuola al liceo, tra i due c’è stata una storia d’amore e odio che è rimasta loro nel cuore, malgrado entrambi siano sentimentalmente impegnati.
Il set del programma “Nero Shocking”, condotto da Stefano, li vedrà di nuovo faccia a faccia, riattizzando un fuoco mai spento e il ricordo dell’estate nel villaggio turistico di Lignano Sabbiadoro, che li ha visti adolescenti insieme, li riporterà a sognare.

LEGGI QUALCHE ESTRATTO 


“… in cuor suo, anche se non lo avrebbe mai ammesso, aveva voglia di rivederlo, il De Foschi. Rivedere la sua faccia da schiaffi dopo anni, anche se in campo aperto, una specie di piazza, sotto gli occhi di un sacco di gente. 
Scoprire perché ce l’aveva tanto con lei, per esempio, e smascherarlo. Era uno squalo? Un lupo televisivo? Bene, era pronta ad accettarla, questa sfida, si sarebbe divertita anche lei.
O il motivo era un altro? Aveva forse voglia di rivederlo?
Al solo pensiero sentì un brivido percorrerle la schiena. Anzi, più di uno. E insieme a questi brividi, come diavoletti tentatori, anche una paura sottilissima. Quella che percorreva le corde del suo cuore, appunto, e la portava indietro nel tempo, stemperando di nostalgia, a vaste pennellate, i suoi ricordi.
I ricordi! 
Quante volte, nei suoi innumerevoli romanzi, aveva tessuto trame fatte di nostalgie, di primi amori non dimenticati. Quante trappole disegnate per i suoi indomiti protagonisti. E adesso toccava a lei, in prima persona, far fronte a tutto questo. Come se i personaggi che aveva creato si fossero uniti insieme, decisi a vendicarsi della loro autrice. Un bel colpo, trovarsi davanti, e come nemico, il suo lontanissimo amore.
Be’, non si sarebbe lasciata intrappolare, per alcun motivo…”




L’alba tingeva di pennellate rosa un cielo terso: come succedeva spesso in quelle strane giornate che precedevano l’estate, e che avevano il potere di metterle addosso euforia, ancor oggi, proprio come tanti anni prima.
Virginia aveva lasciato aperte le griglie perché le piaceva svegliarsi presto. L’ora migliore per scrivere e non solo. L’ora migliore per bere il suo primo caffè della giornata, quello che gustava di più, e anche per raccogliere i pensieri.
Perfino quelli più torvi, in attimi come quelli, riuscivano a tingersi di rosa. 
Era sempre stato così: anche quand’era una ragazzina e con i libri sotto al braccio, legati dalla cinghia colorata, percorreva la strada che la portava al liceo.
Tutto sommato non si sentiva molto diversa da allora. Malgrado la vita non le avesse risparmiato bastonate sonore, e insieme al successo le avesse regalato anche una bella dose di guai, Ginny si sentiva ancora uguale: con la stessa gioia di vivere e lo stesso spirito, battagliero, e al medesimo tempo, esplosivo. 
E così, anche quel giorno, malgrado i pensieri che la tormentavano … -  e la prospettiva di partecipare al Nero Shocking – sentiva una dose di adrenalina positiva addosso. 


Francesca Baldacci, di professione scrittrice e giornalista, è nata “con la penna in mano”.
Ha scritto sempre, sin da bambina, ma ha incominciato a pubblicare, giovanissima, con “Bolero”, “Dolly”, “Confidenze”, “Bella”, brevi racconti e romanzi. Di suo è uscito anche, nel 1981, un romanzo per la collana “I Rosa Mondadori”, “Una casa per Sissi”, (e un altro, già approvato, sarebbe uscito se la collana non fosse stata chiusa a causa dell’arrivo dei famigerati “Harmony” dagli USA). Ha curato anche la riedizione di fotoromanzi di successo della “Lancio” sotto forma di romanzo rosa.
Su “Dolly”, oltre a racconti ha scritto anche rubriche redazionali e soggetti per fotoromanzi, così come per “Bolero”.
In seguito ha collaborato anche con riviste per ragazzi (“Poochie”, “Il Giornale di Barbie”), e in particolare per la Disney, dove ha seguito un corso di scrittura creativa, ha scritto alcune sceneggiature per “Sirenetta” e “Minni”. Sino a poco tempo fa ha curato la posta dei lettori di “Topolino”, con un taglio divertente e cercando comunque di dare profondità alle sue risposte.
Dal 1986 al 2000 stata anche giornalista sportiva, ha intervistato i campioni più noti della serie A (da Gullit a Van Basten, da Matthaeus a Bergomi, da Baggio a Vialli): ha smesso con questo lavoro, che pure le piaceva moltissimo, quando è diventata mamma per la seconda volta.
Inoltre ha collaborato a diverse riviste sportive e non, per giovanissimi, con lavori di redazione e interviste a personaggi del mondo dello sport e della Tv. 
Ha scritto anche per una rivista di astrologia (“Astropiù”) e una di test psicologici (“Test”).
A parte una breve interruzione di otto anni, però, ha sempre scritto narrativa, la sua passione più grande. Attualmente per Intimità e Love Story, dove appaiono suoi racconti e romanzi, anche a puntate.
Con Chichili Agency nel 2011 sono usciti anche un breve racconto chick lit, “Nuvole a colazione”, e un romanzo in quattro parti, “Ciao Luca”, storia d’amore drammatica.
A dicembre del 2012 ha visto la luce “La macchina del tempo”, biografia del celebre tastierista della Formula 3, Gabriele Lorenzi, dove è co-autrice, edito da Miremi. 
A maggio 2014 è uscito in tutte le librerie “Vacanze da Tiffany”, edito da Sperling & Kupfer, in precedenza grande successo come ebook autopubblicato. È stato tradotto anche in Olanda, col titolo “Vakantie bij Tiffany’s”, per la casa editrice “The House of Books” (maggio 2015). 
On line si possono trovare anche altri ebook di successo (ora tutti anche in cartaceo): “Il Principe della Notte”, una “surreale fiaba d’amore”, “L’amica americana”, storia d’amore più tradizionale, “W l’estate”, una raccolta di racconti estivi da leggere sotto l’ombrellone, in stili diversi, e la riedizione di “Ciao, Luca” e di “Una casa per Sissi”.
Gli ultimi romanzi sono “Cuori (e nuvole) a colazione”, ampliamento di “Nuvole a colazione”, commedia romantica, rosa frizzante, “Ritorno da Tiffany”, sequel di “Vacanze da Tiffany”, e “Se potessi ti cancellerei”, pubblicato con la casa editrice GoWare.

Indirizzo mail: francy.baldacci@gmail.com










Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...