martedì 2 febbraio 2021

Review Party Indomita e ribelle di Sabrina Boccia

 


Titolo: Indomita e ribelle
Autrice: Sabrina Boccia
Edizione: O.D.E. Edizioni
Ebook prezzo: € 2,99
Cartaceo prezzo: € 12,99


Phillip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire, poco avvezzo a tollerare i dettami dell’epoca, preferisce di gran lunga una corsa clandestina a un evento mondano. Adora trastullarsi con l’amante di turno e non desidera cambiare questo buon vezzo.

Lady Hepzibah Cristina Atwood rimanda anno dopo anno il suo debutto nella buona società, accampando miserabili scuse al solo scopo di conservare la sua preziosa libertà. 

Arguta e frizzante vuole godersi la vita e sposarsi per amore, non per dovere.

Cosa accadrà quando il destino farà a entrambi uno sgambetto? 

Soccomberanno agli eventi o lotteranno per far valere le loro ragioni?



Buongiorno 🤗 felice martedì!
Era da tanto tempo che non leggevo un romance ambientato nell'epoca vittoriana. Immaginate come doveva essere la vita mondana per una ragazza di quell'epoca: inviti ai balli nelle case più prestigiose, té pomeridiani e vestiti e vestiti di mussola pregiata e pizzo per ogni occasione.
Una favola insomma... ma senza il principe azzurro, perché la nostra protagonista Lady Cristina è una ragazza sveglia e audace che non ha la minima intenzione di prendere marito. A meno che non si tratti di vero amore.
Ma la sua arguta nonna e il suo amatissimo fratello Jack, sono in combutta tra loro per cercarle uno sposo rispettabile e degno di lei.
Uno sposo qualunque tranne il bellissimo e libertino Conte Godart del Devonshire, nonché migliore amico di Jack.
L'incontro tra Cristina e Jack e il susseguirsi dei loro scambi di ilarità, attrazione reciproca e travestimenti vari, mettono sempre più in crisi la ragazza, che non riconosce immediatamente l'amore.

Molto scorrevole e divertente, la storia ti conquista piano piano, nonostante i primi capitoli risultano essere lenti durante la narrazione, rimane tuttavia un romanzo molto fluido, piacevole e sorprendente!
I protagonisti hanno ognuno il proprio carattere che, come nella vita vera, si possono trovare simpatici o antipatici.
Ma è proprio per questo che piace questo libro.
Inoltre non dimentichiamoci che è l'esordio di questa autrice promettente.
A presto con la prossima avventura🥰













1 commento:

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...