venerdì 22 febbraio 2019

Review Party "Time Vampires- codice Agatha" di Therry Romano



Buon Venerdì lettori 😊 oggi vi parlerò di questo romanzo che mi stupito ed raro che mi capita di un'autrice italiana, ma vorrei tanto tanto che diventasse un film! 



Titolo: TIME VAMPIRES - Codice Agatha
Autore: Therry Romano
Editore: Astro Edizioni
Genere: Fantasy Romance
Data pubblicazione: febbraio 2019
Pagine: 590
Prezzo cartaceo: € 16,90 
(sconto del 20% dal 25 gennaio al 10 febbraio)

SITO ASTRO EDIZIONI  - http://www.astroedizioni.it/catalogo-libri/fantasy-romance/time-vampires-codice-agatha/



Kira, un’agente di una squadra “fantasma” assoldata da un’organizzazione privata, indaga sulla strana morte del professor Krainager, amico di Max, suo capo e tutore. Dopo essere approdata a Memphis sulle tracce di un sospettato, incontra Damien, un uomo misterioso che scambia per un militare.

Al loro primo contatto fisico, Kira riceve una strana scossa e una sensazione sgradevole che la destabilizza e le fa comprendere che quell’uomo non è ciò che appare. Proseguendo nelle sue indagini, scopre che Damien nasconde un segreto e l’incontro con il suo discepolo, Jamal, solleverà il velo su una dimensione sconosciuta e affascinante, che cancella tutte le razionali certezze della ragazza.

Kira viene così catapultata nel mondo di esseri antichi, che appartengono a una élite di predatori. Simili a “vampiri”, sottraggono al genere umano una cosa di vitale importanza: il tempo.

"Ti porteranno via la cosa più preziosa. Non è il tuo sangue, ma il tuo tempo. Stanno arrivando… sei sicura di essere pronta?"


Ho amato questo romanzo dalla prima all'ultima pagina!
NON fatevi impressionare dalla lunghezza del romanzo perché vi assicuro che sia la storia in sé e i colpi di scena vi lasceranno senza fiato e vi spingeranno ad andare avanti con la lettura e vorrete saperne sempre di più. 

C'è tanto da dire di questo libro, dai personaggi alle battute e agli eventi, ma procediamo con ordine.

Kira, la protagonista principale, ha un passato duro e doloroso alle spalle. È una donna molto fiera, con tanta grinta e mi è piaciuta immediatamente.
È cresciuta con un addestramento militare,per diventare una combattente e svolgere le missioni in tutta segretezza.
Infatti il suo capo Max e tutore, le affida una missione molto pericolosa: cercare di trovare l'assassino del professore Krainager e di indagare sul mistero che si aggira sulla morte della figlioletta del professore, Agatha.

Questa missione la porterà a conoscere due figure molto strane, Damien e Jamal i quali dopo un inizio di conoscenza non proprio facile, la aiuteranno non poco a risolvere il caso.

L'intesa tra Damien e kira cresce giorno dopo giorno e non solo diventano confidenti l'uno con l'altra, ma spiegherà a Kira che "cosa sono" e come hanno fatto a sopravvivere nei secoli.

I due ragazzi sono predatori del tempo.
Cioè per vivere rubano (o succhiano) il tempo agli esseri umani trasformata in energia.
Una specie di vampiri d tempo anzichè sangue.

Kira all'inizio ne rimane sconvolta ma la loro spiegazione logica sembra apprezzarla.
E grazie a Kira Damien ricoprirà dopo molto tempo tutte le sensazioni umane che non "usava" e provava più, i quali lo porteranno a proteggerla ad ogni costo.
Ma Kira dentro sé scoprirà di avere un'aura e una forza molto potente che sconvolgerà parecchio l'esistenza di molti, e soprattutto tutta l'intera esistenza dei due mondi dipenderanno da lei.

Ma non voglio svelarvi altro! 
Posso dirvi che è un romanzo ricco di suspance, scritto benissimo, frizzante con battute tra personaggi molto spiritose che mi hanno fatto sorridere; un romanzo che racchiude molti generi oltre al fantasy.
Una sceneggiatura che ci porta a conoscere i luoghi descritti come se fossero reali.
Si percepisce fin da subito il lavoro enorme e ben definito e la passione con la quale l'autrice ha realizzato "Time Vampires".

Therry ha saputo collegare le leggende greche alla scienza e alla logica in maniera molto minuziosa e molto semplice per il lettore.
Vi consiglio vivamente di non perdervi questo libro, vi assicuro che vi coinvolgerà totalmente!





Therry Romano, laureata in Scienze dell’Amministrazione, lavora in una PA e sostiene progetti di volontariato. Sposata, due figli che adora e che la supportano.

Ha pubblicato alcuni racconti brevi come: Questioni di carta e di pizzo, Il matrimonio della cugina, Diario di una fan; una favola paranormal, Kissmet, baci dal passato, un gothic romance Un graffio al cuore, uno YA dolcissimo Una fairy per gli Scream e un fantasy Angel Down, uno YA Twins in love con la Collana Floreale.

Il prequel di Time Vampires, uscito come episodio pilota, ha raccolto l’approvazione dei lettori, dando la possibilità al romanzo di venire alla luce.



2 commenti:

  1. Grazie di avere apprezzato il mio romanzo. Sono felice di averti trasmesso belle emozioni ❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...