venerdì 1 dicembre 2017

Recensione "Deception" Rya Series di Barbara Bolzan


A cura di Liviana Carlucci 




Titolo: Deception -Rya Series
Autrice: Barbara Bolzan
E-book: 2,99
Collana: Algol
Cartaceo: 16,50
ISBN ebook: 978-88-99960-26-1
ISBN cartaceo: 978-88-99960-27-8


Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai.

 Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L’amore è una scelta, non un sentimento; l’amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte. 
Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell’uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto.  
Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c’è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?



Bentornate Maddyne 🤗 sono felicissima di parlavi finalmente di questo terzo romanzo "Deception"  di Barbara Bolzan targata Delrai Edizioni.

Rya come ben sapete, mi è entrata nel cuore. Ha avuto un percorso in salita tutt'altro che facile. Nel primo romanzo era una principessina viziata e insicura dove sua sorella Alsisia e il cugino Strevj  la usavano per ottenere posizione e potere.

Con Sacrifice abbiamo visto che la sua fragilità e debolezza si è trasformata in forza e sopravvivenza all'interno del bordello di Mama, dove separata da Nemi , per non morire di fame, si era rifugiata lì.

Con Deception Rya è  distrutta dalla morte di suo marito Re Blodric, ucciso in un incendio dal figlio Niken, viene allontanata dalla Corte di Idrethia e messa da parte e dimenticata per un anno intero al Roseto. Un castello fatiscente costretta a vivere di stenti con la bambina Roxile, che sente come sua figlia, che ha salvato nel bordello.



ESTRATTO
Nemi e Niken, fianco a fianco, avevano affrontato il sovrano di Idrethia ed erano sopravvissuti. Avevano vinto. La faccenda era molto semplice, perché la morte è molto semplice. Il resto, è solo conseguenza.
Blodric Herrand non c’era più.
Io non ero più signora d’Idrethia.
Io non sarei mai stata regina.
Semplice.


Rya non vede altra soluzione che chiedere aiuto alla sua famiglia, ma le sue missive non giungono mai a destinazione. Così chiede aiuto al suo amico medico e braccio destro di Nemi, Isan; barone di Idrethia nominato dal re fratellastro di Niken. Il quale innamorato di lei da molto tempo, Rya con qualche moina di troppo, riesce a farsi chiedere in moglie per poi ritornare a vivere alla Corte di Alher.

La vita a Palazzo si sa... sotterfugi e inganni sono all'ordine del giorno, per questo Rya vuole vivere tranquilla lontano da tutto, fino a quando suo cognato e cugino insiste che deve entrare a far parte nuovamente delle grazie del re e della futura sposa Sania.

Oh questo è un personaggio chiave della distruzione di Nemi del suo villaggio e di Isan suo marito.
E molto presto Rya pur sapendo che il loro non è un matrimonio d'amore cerca in tutti i modi di farlo funzionare.
Ma il continuo bere di lui e le violenze che anno dopo anno subisce, e i continui rimproveri della sua famiglia per non aver concepito ancora un erede che leghi ancora di più  Temarin all'Idrethia,  porteranno Rya sempre più allo sfacelo interiore.



L'arrivo di Niken a corte la sconvolge
Rya scopre finalmente la verità su Niken e Nemi e a innamorarsi sempre più di chi non può più avere.
Nemi è sempre nei suoi pensieri, sempre più innamorata, e lui non l'ha mai dimenticata in qualche modo, la vuole proteggere allontanarlo da quel mondo marcio.

Una qualità che adoro di Rya è che non si arrende mai, riesce sempre a trovare una soluzione e nonostante gli sbagli e i dubbi crede sempre di più in se stessa. Io sentirò molto la mancanza di questa serie. Siamo pronti ad affrontare l'ultimo capitolo?

I colpi di scena non mancheranno Barbara Bolzan ci sorprende ad ogni capitolo, grazie alla capacità di creare personaggi umani che siano più o meno odiosi non importa, so solo che ognuno di loro creano un legame con il lettore che in poche autrici ho visto realizzare.

Vi aspetto con Awaken 😉 non mancate all'ultimo capitolo della Rya Series 😘















Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...