lunedì 27 novembre 2017

Recensione in Anteprima "My Perfect Man" di Melissa Spadoni


A cura di Mery Giannone


Titolo: My Perfect Man- Quando Tutto Va Come (non) Deve Andare
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romanzo Rosa ChickLit
Pagine: 365 
Prezzo: Formato ebook: 2,99€
Prezzo: Formato Cartaceo: /
Data Di Uscita: 27 Novembre su Amazon

                Link per l'acquisto


"È la notte del 31 dicembre e Sabrina Swan ha in mente un preciso buon proposito per il nuovo anno che si sta per dischiudere di fronte a lei. Trovare il suo uomo perfetto e sposarsi. Si sente pronta a crescere e ad affrontare un nuovo cammino, una nuova avventura ed è disposta a impegnarsi al massimo per ottenere quello che vuole. Peccato che il destino alle volte sia dispettoso e non sempre ha in serbo per te quello che tu ti sei figurata e Sabrina questo concetto lo capirà molto presto, soprattutto quando si ritroverà a dover condividere tempo e spazi insieme a Edward, un ragazzo che le sconvolgerà la vita e che ha ben poco del suo uomo ideale. Ma alle volte è proprio lì il bello. O no?"





"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi." 
                                                    "Il Piccolo Pricipe"


Sabrina Swan vive a Los Angeles e conduce una vita fatta di feste,alcol e sesso occasionale.
Durante un party per festeggiare l'ultimo dell'anno, promette a se stessa di cambiare vita, mettere la testa a posto e trovare un uomo che possa renderla felice.


Ma i suoi buoni propositi vengono subito gettati al vento dato che la mattina seguente si sveglia nel letto di uno sconosciuto. 
Decisa ancor di più a dare un taglio netto alle sue abitudini, con la sua amica Thea stila una lista delle caratteristiche che il suo uomo ideale dovrebbe avere.


Il suo lavoro di hostess su jet di extra lusso le permette di essere spesso a stretto contatto con uomini facoltosi e per questo, ma anche perché appartiene ad una famiglia benestante, é convinta che l'uomo perfetto debba avere un conto stratosferico in banca.
Durante la festa di compleanno di sua madre Sabrina riconosce in uno dei camerieri il ragazzo con cui ha passato la notte di Capodanno, e da vera snob qual é confessa alla sua amica che se non fosse stata sbronza non ci sarebbe mai andata a letto in quanto anche le sue conquiste occasionali devono sempre appartenere ad un alto ceto sociale.
Ma l'incontro con Edward, il bel cameriere, porterà non poco scompiglio nella vita di Sabrina, e dopo settimane di convivenza forzata,battuttine a doppio senso e baci rubati,i due cederanno alla forte attrazione che li unisce.


"Rubo tutto quello che posso di questo momento. 
Il luccichio presente nelle sue iridi azzurro elettrico. L'odore del sudore sulla sua pelle.
L'odore dei nostri sessi che si fondono.
Il sapore della sua bocca."

Anche se non ne conosciamo i pensieri dato che il romanzo é scritto interamente dal pov di Sabrina, non si può non innamorarsi del protagonista di questa storia: Edward é un ragazzo profondo, sensibile, responsabile, tant'è che per mantenersi fa quattro lavori, pratica yoga e ama leggere.
L'uomo perfetto,no?


E non dimentichiamoci della sua simpatia...

"Ma che fai?" trillo con occhi sbarrati e incollati su quel sedere che ricordo fin troppo bene com'è privo di stoffa.
"Raccolgo l'involtino che mi é caduto!" risponde tranquillamente, restandosene ancora piegato.
"E si é incollato al pavimento?"
"No! Ma immagino che tu al momento ti stia godendo lo spettacolo, così volevo donarti qualche secondo in più per ammirare questo panorama!"

Inizialmente Sabrina, nonostante mi abbia fatto fare parecchie risate, non mi era molto simpatica a causa del suo atteggiamento altezzoso e da puzza sotto il naso, ma nel corso della storia le sue priorità e il suo modo di affrontare la vita cambiano, e più passa del tempo con Edward più comprende che la sua lista dell'uomo perfetto non può nulla dinanzi alle emozioni che lui le fa provare.


Avevo già avuto il piacere di leggere altre opere di Melissa Spadoni e con questo suo romanzo non mi ha per nulla delusa: leggere una sua storia significa sempre passare delle ore in compagnia di un buon libro in grado di farti sorridere, commuovere e sospirare al tempo stesso.


Capovolgendo i soliti cliché, l'autrice ha creato  una storia piacevole e inaspettata, che vi terrà compagnia in queste fredde serate invernali.









Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...