venerdì 8 febbraio 2019

Review Party "Se potessi ti cancellerei" di Francesca Baldacci



Buon pomeriggio readers eccomi con una nuova recensione di questa autrice scoppiettante 😉 prima eccovi la trama!


Titolo : Se potessi ti cancellerei 
Autore: Francesca Baldacci
Francesca Baldacci ieri e oggi
 Genere: Commedia romantica 
Casa editrice: GoWare 
goWare
Data pubblicazione: 1/12/2018 


  Virginia Morelli, Ginny per gli amici, alias “Miss Sorriso”, è da decenni la scrittrice italiana di romanzi rosa più amata dal grande pubblico. Stefano De Foschi, alias “lo Squalo”, critico televisivo molto quotato e seguito, è tra i suoi detrattori numero uno: non perde occasione per stroncare con crudeltà tutti i suoi romanzi. Tanta acredine, però, nasconde qualcosa: Ginny e Stefano sono stati compagni di scuola al liceo, tra i due c’è stata una storia d’amore e odio che è rimasta loro nel cuore, malgrado entrambi siano sentimentalmente impegnati.
Il set del programma “Nero Shocking”, condotto da Stefano, li vedrà di nuovo faccia a faccia, riattizzando un fuoco mai spento e il ricordo dell’estate nel villaggio turistico di Lignano Sabbiadoro, che li ha visti adolescenti insieme, li riporterà a sognare.



La vita a volte  toglie tanto ma ci regala altrettante emozioni nel nostro cammino, e spetta a noi saperle coglierle e viverle a fondo.

Ed è proprio ciò che accade a Ginny e Stefano, saper riconoscere l'amore quando si ripresenta nuovamente e mettere da parte l'orgoglio.

Virginia e Stefano sono due persone adulte con una bella carriera, ma si conoscono da sempre e sono stati sempre legati tutta la vita l'uno con l'altra e tra loro c'è  molto più che un'amicizia anche se non si sono mai affrontati veramente.

"Rivedere la sua faccia da schiaffi dopo anni, anche se in campo aperto, una specie di piazza, sotto gli occhi di un sacco di gente. Scoprire perché ce l’aveva tanto con lei, per esempio, e smascherarlo. Era uno squalo? Un lupo televisivo? Bene, era pronta ad accettarla, questa sfida, si sarebbe divertita anche lei. O il motivo era un altro? Aveva forse voglia di rivederlo? Al solo pensiero sentì un brivido percorrerle la schiena. Anzi, più di uno. E insieme a questi brividi, come diavoletti tentatori, anche una paura sottilissima. Quella che percorreva le corde del suo cuore, appunto, e la portava indietro nel tempo, stemperando di nostalgia, a vaste pennellate, i suoi ricordi. I ricordi! ..."

Raccontata in terza persona, l'autrice ha saputo far conoscere in maniera completa tutti i personaggi.
Ho amato tantissimo Virginia, questa donna in carriera, scrittrice, forte e moderna.
Anche i personaggi intorno alla vita di Ginny e Stefano sono molto importanti per loro, e tutti descritti molto bene.

Insomma un romanzo bello e scoppiettante ma soprattutto i luoghi italiani sono descritti con un'atmosfera molto dolce e romantica.
Se avete voglia di amore questo romanzo è perfetto ve lo consiglio!






1 commento:

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...