lunedì 10 dicembre 2018

Review Party " Van Helsing" di Natascia Lucchetti



Buon Lunedì cari lettori 🤗 oggi voglio proporvi la storia del cacciatore dwll'immortale Dracula della bravissima Natascia Lucchetti.
Per non perdervi le altre recensioni, vi lascio il calendario con i blog partecipanti.
Vi auguro una buona lettura 🙂



Titolo: Van Helsing - Blood Never Lies
Data di pubblicazione: 1 ott 2018
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 368



La vera storia dell’uomo che ha trasformato la sua vita in leggenda, la cui stessa esistenza era un’arma contro le Bestie: Abraham Van Helsing . L’essere umano deve conoscere il mondo per poterlo capire appieno ed è ciò che pensa il giovane Van Helsing nell’approcciarsi all’università e al suo futuro da medico, ma l’oscurità lo attende e non gli lascia tregua, incamminandolo per la via a lui destinata. È nelle ombre più fitte che l’incubo ha inizio, una verità inspiegabile da Abraham considerata inconcepibile: esiste il Male, esiste il Bene. Ogni tipo di creatura sovrannaturale vive tra gli uomini, con loro, e questi non ne hanno coscienza. Continuano le loro vite, schiavi della superstizione e dell’ignoranza. È impossibile concepire un futuro senza l’abisso delle tenebre e la lotta per la sopravvivenza ha inizio, perché chi uccide il male, assorbe il male. A condurre il braccio del cacciatore una sola verità, che domina persino il suo cuore: il sangue non mente mai.


Amsterdam 1854, Abraham è uno studente di medicina, e una mattina qualunque di studio,il giovane rimane colpito dal suo professore Carvill il quale diventerà per lui il suo mentore.

Pian piano Van Helsing viene coinvolto sempre di più nella materia di questo corso: il soprannaturale, vampiri e licantropi.
Nonostante le prime perplessità, Abraham scopre questo mondo tant'è che lo segue fino a Londra, nonostante la disaprovvazione dei genitori, per sconfiggere questo virus che si diffonde a macchia d'olio, che colpisce le donne rendendole forti e aggressive.

Ma a parte la caccia a queste creature dove le scene sono descritte in modo dettagliate e per niente banale, è una lotta tra il bene e il male; è un viaggio verso se stessi che Van Helsing affronta con molta sofferenza.

È un viaggio per seguire i propri sogni e affrontare la vita con coraggio senza pregiudizi.

Questo romanzo ha il sapore dei grandi classici gotici. Ho apprezzato l'armonia e lo stile che l'autrice ha adottato, rielaborando questi temi complessi in un modo tutto fresco e nuovo.
Non mancano il brivido e il mistero dove questa storia raccontata in prima persona, coinvolge il lettore in questa atmosfera gotica.

L'unica raccomandazione che posso darvi è quella di non perdervelo assolutamente!







Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...