sabato 10 novembre 2018

Recensione "Do not Trust" di Karen Morgan



Titolo: Do not trust
Autrice: Karen Morgan
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Prezzo eBook: 0,99€
Prezzo cartaceo: Da definire
Disponibile solo su Amazon e nel programma Kindle Unlimited.
Autoconclusivo: Sì
Data di pubblicazione: 10 Novembre



Dopo l’incidente avuto, Jasmine Davies decide di dare un taglio netto alla sua vita, ha bisogno di cambiare e di non essere più la ragazza che ha perso la memoria.
Scappa da Lipsia, dove non aveva più pace, e si trasferisce a Londra, iniziando una nuova vita come segretaria di Ashton Sutter, dentista conosciuto e apprezzato per la sua avvenenza.
Sembra andare tutto a gonfie vele, ma la vita di Jasmine cambia quando incontra Jay Hughes, un uomo bello e misterioso, quanto pericoloso.
Jasmine si troverà a vivere un incubo dove la salvezza sembra sempre più lontana.
Chi è davvero Jay? Cosa vuole da Jasmine?



Buongiorno readers dal nostro angolo delle Letture 🤗 se avete voglia di immergervi un pomeriggio grigio, cupo, in una lettura romantic suspense, allora questo romance fa per voi!
Jasmine vive a Lipsia in Germania, è una ragazza semplice, anonima quasi, rimasta orfana e con pochi amici intorno a lei.
Il libro parte dal suo incidente dove purtroppo perde la memoria. Stanca delle continue occhiate curiose e bigliettini anonimi a dir poco spaventosi, si rifugia a Londra e trova lavoro come segretaria presso uno studio dentistico.
Qui Jasmine inizia a farsi degli amici, e inizia una relazione sessuale con Kay. Un ragazzo conosciuto tramite internet che la "aiuta" ad evadere dalla monotonia e da un passato che non ricorda.


Tutto procede bene, casa nuova, amici, questa evasione... fino a quando non capisce che tra lei e il suo capo Ashton, comincia ad esserci molto di più che una semplice infatuazione, e decide così di chiudere definitivamente i contatti con Jay.
Ma dal momento che chiude questa relazione, iniziano i veri guai per Jasmine.
Biglietti anonimi e persone che la osservano di notte nel suo giardino, non le fanno vivere a pieno il suo rapporto con Ash, prende ahimè, una decisione che metterà a dura prova tutto ciò a cui tiene di più.


L'autrice ci lascia col fiato sospeso da metà libro fino alla fine. Ho apprezzato la sua scrittura semplice e per niente banale, i capitoli sono brevi e intensi come piacciono a me; il tema forte dello stalking, è stato percepito molto bene: l'angoscia e la paura di uscire anche solo per un caffè, il non essere mai tranquilli neanche in compagnia di altri.
Mi è piaciuto di meno il fatto che il personaggio principale, Jasmine, abbia mentito in più occasioni ad Ashton riguardo il suo rapporto con Jay, anche se voleva proteggerlo.
È un'epoca moderna la nostra, noi donne siamo più emanciate, indipendenti e andare a letto con un uomo che non sia necessariamente legato sentimentalmente a noi, non risulta più così  scandaloso.  Per cui l'avrei preferita più sicura di sé in questa situazione, e più sincera.
Un'altra "pecca" diciamo, è che mi è sembrato sbrigativo in certi passaggi, avrei preferito ad esempio, che si parlasse di più del suo rapporto con Ashton e più carico di tensione come richiesto dal genere. 


             

Voto 3,5










Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...