martedì 10 luglio 2018

GDL "Ignite me" di Tahereh Mafi



Buongiorno 🤗 oggi tocca al mio blog a parlarvi dei capitoli dal 43 al 51.
Troviamo una Juliette più sicura di sé e più determinata e devo ammettere che non vedevo l'ora!
Attenzione però agli  eventuali spoiler! Se non l'avete ancora letto e non volete perdervi niente vi lascio il calendario con i blog partecipanti 😉




Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l’uomo che l’ha quasi uccisa, le servirà l’aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze – su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam – erano sbagliate.

Capitoli 43 -51

Alia la più timida del gruppo, ha progettato una tuta per Juliette  molto più funzionale e resistente della precedente in base ovviamente ai progressi dei suoi poteri.
Intanto arriva Warner 😍 Adam come sempre non cela il suo odio nei suoi confronti 😩 e interviene il piccolo James con la sua simpatia e curiosità che lo riempie di domande
 (Questo passaggio l'ho trovato molto dolce anche perché non sanno di essere fratelli a parte Adam shhh🤫) e James scopre che Warner non lavora per i cattivi.

Dopo questo piccolo passo avanti che ha compiuto Warner solamente Juliette si rende conto che è leggermente scosso; così Warner decide di dare delle lezioni di autodifesa a Juliette (tipo alla Rocky o karate kid per intenderci 🤭) in modo da potersi difendere a 160 gradi.


"Warner mi guarda. Cattura il mio sguardo. «Mai combattere quando si è arrabbiati» dice con calma. «La rabbia ti renderà debole e impacciata. Distoglierà la tua attenzione. I tuoi impulsi ti tradiranno.» Mi mordo l’interno della guancia. Frustrata ed imbarazzata."


Si allenano ogni mattina e pian piano i risultati ci sono: riesce a controllare la sua energia e spostare il suo potere in ogni direzione.
Così kenji ( non ve l'ho detto che lo ADORO?! NO?! 😍😍😍😏) decide che è arrivato il momento di portarla fuori a provare ad allenarsi nel mondo esterno.

Adam è sempre più silenzioso e non interferisce quando Warner e James chiacchierano insieme.
Brendan e Winston sono tornati in perfetta forma come Castle.
Lily e Ian sono sempre più uniti tra loro, così come Alia e Adam passano molto tempo insieme e Juliette concorda con il fatto che Adam abbia finalmente trovato qualcuno da proteggere come voleva fin dall'inizio.

Warner confessa a Juliette che vuole uscire quel giorno per andare a trovare sua madre. Nonostante lei non lo riconosce più,  a lui manca tantissimo e  juliette si commuove e gli è grata per essersi confidato con lei.

Così decidono che mentre Warner è a trovare la madre, lei e kenji vanno fuori ad allenarsi e concordano di ritrovarsi dopo 2 ore esatte.
Ma qualcosa non va. Warner è in ritardo. Lui non è mai in ritardo e così j e kenji decidono di andare a cercarlo.

Arrivati a casa della madre di Warner, j decide di entrare a cercarlo sapendo benissimo il pericolo che corre se qualcuno la scopre.

J entra in una camera dove scopre alcune fotografie di un bambino piccolo biondissimo insieme ad una donna, un lettino con dei macchinari spenti ma la donna non c'è e trova Warner in un angolo disperato.
Corre verso di lui lo abbraccia e di colpo crolla tutto. Le difese di Warner e di Juliette tutto insieme ed è ora di essere finalmente liberi!

Tornano alla base e kenji confessa a j di averla seguita ed è confuso. J gli spiega che la madre di Warner è morta e che lui non è riuscito a vederla. Gli racconta alcune cose di Warner che in realtà non lo conoscono veramente. Conoscono solo una facciata quello che Warner ha sempre voluto che gli altri vedessero di lui. Solo finzione. Warner è molto più di questo e ora Juliette finalmente l'ha capito. 










Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...