martedì 20 febbraio 2018

G.D.L. Shatter me Recap da 6 a 10



Buon martedì cari lettori 🤗 benvenuti al gruppo di lettura legato al libro Shatter me, questa settimana tocca a me presentarvi i capitoli dal 6 al 10.
Vi sta piacendo la lettura? A me tantissimo 😍 mi sto trattenendo a non andare avanti con i capitoli e leggerlo insieme a voi 😇

Per non perdervi i primi capitoli, li trovate qui sul blog Le mie ossessioni librose



264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchè Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finchè nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perchè la vita li chiama, oltre i muri della prigione.





ATTENZIONE!!!
ESSENDO UN GRUPPO DI LETTURA, E VISTO CHE COMMENTERÓ I CAPITOLI ASSEGNATI PER QUESTA TAPPA, QUESTA PAGINA CONTIENE SPOILER



CAPITOLI 6-7-8-9-10


Sono passate due settimane da quando il nuovo compagno di stanza, Adam è arrivato e Juliette più lo osserva, più sente che lo conosce.
Adam è gentile con lei; la informa che la Restaurazione vuole creare una nuova lingua che sia uguale per tutti, vogliono distruggere ogni cosa e ricominciare daccapo.

Juliette è sconvolta e desidera ardentemente il suo tocco ma allo stesso tempo è terrorizzata che possa fargli male.





Adam non le parla più e Juliette è persa nei ricordi della sua infanzia. Ricorda esattamente alcune pubblicità, i programmi alla tv, i suoi genitori che non la toccavano mai è la sua cattura quando aveva 14 anni.




Ad un certo punto la porta della loro cella si spalanca ed entrano 5 uomini armati che puntano fucili sulle loro facce intimandola di seguirli.

Juliette si sveglia dopo due giorni in una stanza che non conosce e Adam non è con lei.
Un soldato entra e le dice di seguirlo, però si rende conto che ha gli stessi occhi e tatuaggi di Adam!

Adam è un soldato che le sta puntando contro una pistola.
Adam l'ha tradita. Juliette sapeva che nel manicomio molti si infiltrano per spiare i pazienti, non è una novità per lei ma si fidava in qualche modo di Adam.

Juliette non può far altro che seguirlo e la porta dal suo superiore Warner, Juliette impaurita chiede se la uccideranno, ma subito un soldato, Roland, le tira un calcio nella schiena e crolla. Warner, che affascinato da lei ( più dal suo potere immagino)  vuole farle una proposta che non può rifiutare!


Warner la vuole nella sua squadra e le confida che Adam si è finto un prigioniero come lei per osservarla, per essere sicuri che Juliette possa stare in mezzo ad altre persone.
Juliette come ho accnnato prima, non può rifiutarsi così Warner la affida ad Adam per dimostrarle che non è dalla parte sbagliata.


Ovviamente Juliette è sconvolta ed è disgustata da Adam. Non vuole in alcun modo accettare quell'offerta, tantomeno seguire Adam.
Ma Roland la spinge verso un corridoio ( lo sto odiando sto qua! Se non la smette gli tiro io un calcio nei c....) per farle capire di seguire Adam fuori dal manicomio.

Nonostante sia passato un anno dall'ultima volta che è uscita all'aria aperta, è nonostante l' aria della Terra sia irrespirabile, Juliette respira a pieni polmoni e una volta fatta salire sul carro armato, riscopre il mondo che la circonda.
Ormai è tutto distrutto dalla guerra, gli uccellini non volano più, la gente per strada corre alle fabbriche o in cerca di cibo.
Finalmente giungono a destinazione e si trova davanti a un edificio possente, più grande del manicomio, immaginando che sia il loro quartier generale.


Cosa farà adesso Juliette? Deciderà di stare dalla loro parte? Accetterà di usare il suo dono per quale scopo?
Non mi resta che andare avanti con la lettura ovviamente 😉 alla prossima!



















Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...