sabato 16 settembre 2017

Recensione "Il nostro amore non fa rumore" di Lucia Tommasi

A cura di Mery Giannone





Titolo: Il nostro amore non fa rumore
GENERE: New Adults
Romanzo autoconclusivo
USCITA: 25 Luglio 2017 ebook
Pagine: 175






In una tranquilla vigilia di natale, Mya non ha idea di come cambierà la sua vita e la sua relazione con Carter, un ragazzo affascinante e di buona famiglia, ma con un carattere pessimo. Quella fatidica sera incontra Deran il collega di suo fratello Mason, dal fascino ribelle, scontroso e tormentato. L'alchimia tra i due è forte, cosa che le fa mettere in dubbio tutta la sua vita da un giorno all’altro.
Deran è un poliziotto con tanti problemi e dipendenze, ma sa che non può fare a meno di lei, anche se rischia di plagiarla.
Non appena i suoi occhi si posano su Mya si sente perso, il suo cuore si stacca dal petto. Vuole lei.
Mya è combattuta. Da un lato ha un uomo ricco e potente, dall’altra un semplice poliziotto testa calda, che la mette ogni volta nei casini.
Cosa farà Mya? 
E soprattutto cosa succederà quando lo scopriranno il gelosissimo Mason e il violento Carter?





La protagonista è Mya Cox,ha 24 anni e lavora come disegnatrice d'abiti per una stilista molto famosa di Miami.
È fidanzata da due anni con Carter,figlio di un banchiere di spicco,di cui è innamorata ma  non è molto sicura che lui ricambi gli stessi sentimenti.
Per mettere alla prova Carter infatti decide di presentargli la sua famiglia il giorno della vigilia di Natale.

Ma Mya non sa che a questa cena è stato anche invitato il miglior amico e collega di suo fratello Mason,Deran Bailey.
Deran è un poliziotto,ha 26 anni e ama divertirsi in qualsiasi modo possibile.
Tra i due é attrazione a prima vista,scatta una scintilla che entrambi percepiscono ma che sanno non potranno mai far diventare fiamma viva perché Mya é impegnata con un altro uomo e Deran,a causa del suo atteggiamento da playboy e delle sue dipendenze,non potrà mai avere il benestare del fratello iperprotettivo di lei.

Durante una serata romantica Mya e Carter avranno un litigio che porterà lei a riflettere sul carattere dispotico e violento di lui,e che le darà la possibilità di conoscere meglio Deran.
Mya metterà in discussione il suo amore per Carter e sentirà sbocciare qualcosa per il bel poliziotto che va al di là della mera attrazione fisica,ma purtroppo gli ostacoli da superare per poter vivere alla luce del sole il rapporto con Deran non saranno pochi.



Leggendo la sinossi il libro mi ha intrigata parecchio ma per me purtroppo é stato un po' come un fuoco di paglia.
La storia mi é sembrata alquanto frettolosa,non ci sono stati approfondimenti riguardo alcune dinamiche.
Ad esempio durante la lettura si capisce che Deran conosce Mason da tanti anni e si considera parte della sua famiglia,ciò risulta incongruente col fatto che Deran conosca Mya quando sono già adulti.

I personaggi sono a mio parere poco coerenti e molto infantili nonostante la loro età,eccetto Deran,l'unico che vedremo evolvere durante la lettura da uomo con dipendenze e interessato solo al sesso a uomo che,essendosi innamorato per la prima volta,cercherà di migliorare per sentirsi meritevole dell'amore della sua Mya.

La protagonista fa scelte alquanto dubbie,ad esempio il suo modo per troncare con Carter e poter stare con Deran mi ha lasciata alquanto perplessa,da una donna della sua età mi sarei aspettata un atteggiamento più maturo e meno assurdo (ovviamente non scenderò nei particolari per non rovinarvi la lettura).

Mason,il fratello di Mya,é il personaggio più negativo dell'intera storia.Il suo comportamento non lo definirei quello di un fratello maggiore ma più di un padre-padrone:mette in discussione qualsiasi scelta di Mya,da quella di un semplice vestito a quelle che riguardano la sua sfera privata.
Non concepisco come un fratello maggiore possa lasciare la sua amata sorellina nelle mani di un uomo che,come leggeremo nelle prime battute,odia profondamente,solo per evitare che il suo rapporto con Deran possa evolversi.

Le scene d'amore sono quelle meglio riuscite a mio parere,a parte l'uso di qualche termine che avrei ampiamente evitato.
La storia si legge abbastanza fluidamente,nonostante ci siano un bel po' di errori qua e là.
Una lettura carina e leggera,che consiglio a chi vuole passare qualche ora di svago.

               
                                        2,5





Lucia Tommasi ha venticinque anni e vive in un piccolo paese della Sicilia. Ama leggere, scrivere e ama molto gli animali.
Fin da piccola ha sempre avuto una fantasia smisurata e non appena è cresciuta, incoraggiata dalle fan di Facebook ha iniziato a pubblicare in digitale, riscuotendo un moderato successo.



Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...