domenica 25 giugno 2017

Recensione "Suo" serie "Pepe Nero" di Monica Miller

A cura di Liviana Carlucci






  • Data di pubblicazione: 24 apr 2017
  • Editore: PubMe
  • Pagine: 390
  • Lingua: italiano
Link d'acquisto:
https://www.amazon.it/dp/B071NF56PL/ref=cm_sw_r_sms_awd_xs_-mZ.ybJTACHR7
https://www.kobo.com/it/it/ebook/suo
Cartaceo:
http://libreria.pubme.me/narrativa/127-suo.html






Il mio nome per esteso è Matthew Morgan, ma tutti mi chiamano Matt e questa è la mia storia, tutta la mia storia... O almeno le parti importanti. La mia vita è fatta di ombre. Alcune me le sono andato a cercare, le ho volute, desiderate. Come un drogato ero sempre in cerca di una dose della mia eroina, ne avevo bisogno per stare meglio anche se sapevo che dopo, in realtà, sarei stato peggio. Altre mi sono semplicemente piovute dal cielo, dono di un dio che ho odiato per tanto tempo e che, alla fine, ha deciso di ricompensarmi donandomi la luce che ha rischiarato la mia oscurità. Un’unica luce così luminosa da essere accecante, da farmi paura. Ho provato in tutti i modi a spegnerla con la mia solitudine, a soffocarla con la mia rabbia, ma Lei è stata più forte di me e di tutto ciò che la vita ci ha messo davanti. Lei è la Mia Piccola Sognatrice. Imparerete a conoscerla e ad amarla come la amo io. La mia è la storia di un uomo comune con tante domande e nessuna risposta. Vi farò entrare nella mia testa, che assomiglia ad un condominio affollato da un numero imprecisato di voci e contraddizioni. Siete pronte per questo viaggio?






Salve Maddine ☺ oggi vi parlo di "Suo" secondo romanzo della serie "Pepe Nero" , la storia di Matthew ed Elisabeth.
Matthew Morgan è cresciuto in un ambiente povero, senza un padre e con una madre menefreghista in cerca di uomini, e con due fratelli più piccoli.
Ha 11 anni quando le insegnanti si accorgono che qualcosa nella vita di Matt non va.
Così gli assistenti sociali portano via i fratellini in una vita migliore. Tranne Matt.
Matt è grande sa cavarsela da solo e rimane a vivere lì in quella sudicia casa con sua madre che è ogni giorno sempre più distante e incurante della vita di Matt.
Un pomeriggio al parco giochi David (protagonista de "Pepe Nero" si avvicina a Matt e diventano amici. Ogni giorno si incontrano al parco condividendo scherzi e risate aiutando David a parlare di meno e Matt a confidarsi; un bel giorno Matt viene invitato alla festa di compleanno della sorellina di David, ed è lì che per la prima volta vede la sua piccola sognatrice Beth.
I ragazzi crescono e sperimentano le prime gioie dell'altro sesso. 



Un giorno come tanti a scuola vedono un ragazzo Erik che viene picchiato da altri suou coetanei perché è gay. Così decidono David e Matt di difenderlo così diventa pure Erik parte della sua nuova famiglia insieme a David. Anche se Erik lo abbraccia sempre e Matt va di matto!
 Passano gli anni ormai Matthew è cresciuto ha un discreto lavoro e abita in un mini appartamento. Il sesso per lui è una parte fondamentale della sua vita fin troppo forse.
 Ma per lui è solo un atto fisico, un divertimento. Non c'è sentimento quando lo fa.
La verità è che nella sua testa c'è sempre stata la sua piccola Beth. 



È con lei che bacia per la prima volta nei suoi 24 anni di vita. Beth è il suo Angelo caduto, il suo arcobaleno dopo la tempesta, la sua vita.
Con lei e grazie a lei Matt cercherà in tutti i modi di essere un uomo migliore. Ma non ha fatto i conti con la parte più buia della sua vita che torna a rovinare il bello che c'è in lui.




Ma alcune tempeste distruggono ogni cosa e alcune volte è difficile vedere l'arcobaleno; lo puoi solamente apprezzare se ci credi veramente ❤🌈


Ho pianto tanto devo ammetterlo. Ho vissuto ogni momento insieme a loro, era come se fossi lì con loro a disperarmi a incazzarmi anche.
In questo romanzo c'è tutto: angoscia pentimento delusione voglia di mettersi in gioco ma tanto tanto amore.
Più andavo avanti con la lettura più ripetevo " Forza Matt ce la farai l'arcobaleno è lì ..."
Mi è entrata nelle vene questa storia stupenda, sembrava di essere in un romanzo di Nicholas Sparks Monica sei bravissima complimenti!
Quando lo leggerete non riuscirete più a staccare gli occhi! Munitevi di clinex pero' ne avrete bisogno 😅
Grazie Monica per le emozioni che mi hai regalato ancora adesso le provo ed è bellissimo! 
Ti auguro il meglio te lo meriti 😉








Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...