lunedì 3 giugno 2019

Recensione "Principessina" di Susan Moretto





Titolo: Principessina
Autore: Susan Moretto
Serie: The troubled teen (#1)
Data pubblicazione: 3 Giugno 2016
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Mm
Pagine: 195


Gabe Scott, la Principessina della scuola e unico gay dichiarato, e Zeke Zimmerman, il quarterback e capitano della squadra di football. Due persone opposte tra loro. Eppure è proprio da Gabe che Zeke corre in cerca di aiuto per fare coming out. Riuscirà Gabe a perdonare anni di bullismo e ad aiutare il ragazzo? E riuscirà a non innamorarsi di Zeke?


Sono davvero davvero rimasta colpita dalla cover, in tutti i sensi!
La guardi al primo colpo e pensi wow che bello una storia leggera solare e romantica...

Bè sono andata completamente fuori strada 😰

Personalmente ritengo che scrivere un romanzo, un articolo, un saggio... sia difficile; o anche solo una simpatica storia d'amore che faccia rimanere il lettore entusiasta e incollato alle pagine penso sia complicato.
Ma immaginate tutti questi fattori uniti a un tema sociale come il bullismo e nel frattempo far capire e conoscere ed affrontare le conseguenza di chi compie queste azioni mostrandolo umano scrivendo in maniera semplice e leggera se vogliamo in base all'età adolescenziale dei protagonisti, credetemi questo è puro talento!
Per non parlare della scoperta della propria sessualità.

Zeke, quarterback e capitano della squadra di football del suo liceo inizia l'ultimo anno come tutti i suoi " colleghi" con spensieratezza e uno sguardo prossimo al futuro; finché non si imbattono in Gabe. Nuovamente.
L'unico ragazzo gay dichiarato e preso di mira proprio da Zeke e gli altri da ben 5 anni, lo buttano per scaramanzia, nei bidoni dell'immondizia.

Ma qualcosa sta cambiando in Zeke e per ragioni ancora incomprensibili, cerca con ogni mezzo possibile, di scusarsi con Gabe e cercare di diventare amici o quasi.
Nonostante la scarsa fiducia e le ramazine di sua sorella, Gabe decide di dargli fiducia e giorno dopo giorno questa conoscenza diventa amicizia.
I due ragazzi legano sempre di più tantè che Gabe capisce che Zeke è gay, ma la paura che vede nel ragazzo lo frena e di conseguenza rischia di rovinare questo rapporto.

Un romanzo dolce e appassionato.
Credetemi non è per niente un romanzetto per ragazzine anzi, è quel tipo di romanzo che può aiutare molti ragazzi in quest'età particolarmente delicata.
Leggetelo non ve ne pentirete 😉



















Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...