domenica 31 marzo 2019

Review Party "Davis" i Tiziana Iaccarino




Titolo : Davis
Autrice: Tiziana Iaccarino
Data di uscita:  2 marzo 2019
Pagine: 279


Davis è il diamante grezzo di Hollywood.
Un attore amato e corteggiato da schiere di adulatori e donne senza pudore, ma a lui piace scegliere per primo le sue prede ed esibirle come trofei, consapevole che la vita sia un eterno palcoscenico sul mondo che può cedere al suo fascino, perché lui è nato con la camicia. 
Davis, figlio adottivo di una coppia di produttori cinematografici, è sempre alla ricerca di avventure, soprattutto perché le donne non gli bastano mai, proprio come la cocaina.
La sua vita sembra perfetta anche se non è tutto oro ciò che luccica perché, in realtà, non si è mai innamorato e non vuole cedere all'intricato groviglio dei sentimenti che portano i comuni mortali a disperarsi, almeno fino alla sera in cui conosce Kelly che gli cambierà l'esistenza. Kelly è stata l'amante di un uomo d'affari newyorkese che le ha dato tutto: una casa, una famiglia, un lavoro e una vita agiata, quando faceva solo la cameriera, ma lei ha deciso di lasciarlo per inseguire il sogno di fare l'attrice.
Quando una persona propone alla ragazza un affare che non può rifiutare, sembra che il destino, ancora una volta, l'abbia messa innanzi a un bivio, perché lei ha un conto in sospeso con il passato.
Davis e Kelly si trovano vis à vis senza immaginare in che modo siano diventati i protagonisti di una trama ben costruita oltre lo schermo, ma l'attore crede che la ragazza sia solo una delle tante starlettecon cui divertirsi, almeno fino a quando cadrà ogni maschera e i segreti emergeranno dalle acque limpide di un film apparentemente perfetto. 


Buongiorno cari lettori 😊 oggi vi parlo di Davis, un personaggio molto particolare.
Adottato da due produttori cinematografici, ha sempre avuto una vita molto agiata, soldi, macchine,droga, donne...

Così dopo una l'ennesima notte fuori dalle righe, sua madre decide che è arrivato il momento per lui di cambiare.

Così arriva Kelly, la sua nuova assistente, molto giovane e pura per lui.
Pian piano che si conoscono i due ragazzi, Davis capisce che ha bisogno di più dalla vita e infatti si lasciano entrambi andare.
Ma nulla è come appare in realtà!
Cosa si nasconde dietro ai personaggi?

Una storia lenta all'inizio, con tanta descrizione delle vicende.
Ho trovato i personaggi un po' "tirati", come se mi aspettassi che da un momento all'altro la storia esplodere, e così è stato!
Scritto benissimo, il lato psicologico e le debolezze umane, sono state ben strutturate.
Uno stile molto semplice nella complessità della storia, e un finale particolare.
Luoghi americani glamour e sfavillanti come solo a Hollywood possiamo immaginare!
Un finale diverso dal solito che con personaggi così non potevo aspettarmi altro.

















Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...