giovedì 15 febbraio 2018

Recensione "Il principe prigioniero #1" C.S. Pacat


A cura di Liviana Carlucci 



Titolo: Il principe prigioniero vol.1
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 30 giugno 2017
Pagine: 243


Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere. Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa. Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo… 



Maddyne buongiorno 😘 finalmente vi parlo di questo primo romanzo di una serie che mi ha appassionato già dalla sinossi e non vedo l'ora che esca il secondo 😉

Il pincipe Damen tradito e reso prigioniero da suo fratello, è stato donato come schiavo del piacere a Laurent, principe ereditario del regno di Vere.



Un regno dove i sotterfugi, intrighi, corruzione  e lussuria sono all'ordine del giorno. Le loro vesti e la dimora nonché le loro stanze, mi ricordano in qualche modo i Romani, con macchinazioni e omicidi per arrivare al potere.

Il rapporto tra schiavo e padrone non parte bene e non prosegue nei migliori dei modi.
Laurent odia Damen per il semplice fatto che arriva dal regno di Akielos dove hanno ucciso in battaglia suo fratello maggiore.

Man mano che vado avanti con la lettura però, percepisco che Damen è attratto dal principe, bellissimo, biondissimo e delicato quanto una donna. Egli non ha mai rinnegato una bella donna ma nemmeno divertirsi con un uomo! D'altro canto Laurent non è come sembra: prepotente, egoista e frigido come viene spesso definito dai suoi sudditi e senza alcun interesse a diventare re.

   

Laurent per insistenza dello zio, deve far vedere al suo popolo che tiene a loro e al suo trono ma è restio, é come se non gli interessasse nulla delle sue responsabilità.

La loro storia, se vogliamo definirla così, mi ha conquistato piano piano. Ho apprezzato molto la virtù di Damen con sani princìpi, si capisce fin da subito che è un uomo forte, leale, e in qualche modo tende a proteggere il suo padrone.




Se pensate di trovare scene di sesso tra loro o una storia romantica in questa prima parte  non ci sono.
I due protagonisti, come ho già detto, non si sopportano né tantomeno si fidano l'un l'altro.


Damen lo guardò.«Odio sentirmi in debito con te. Fidati almeno di questo, se non ti fidi di me.»«Fidarmi di voi?» scattò Damen. «Mi avete fatto scuoiare la schiena. Da quando sono qui non vi ho visto fare altro che ingannare e mentire a ogni persona che avete incrociato. Usate tutto e tutti per raggiungere i vostri scopi. Siete l’ultima persona al mondo di cui mi fiderei.»


Penso che non sia una lettura per tutti. Bisogna guardare oltre la crudeltà della schiavitù ed è molto crudo in alcune scene.
Sono personaggi che vanno scoperti e amati poco per volta.
La scrittura è molto descrittiva e forte ma di facile comprensione; la storia è raccontata dal punto di vista di Damen ma non in prima persona e nonostante questo rimani ugualmente affezionato al suo personaggio.
Più che genere Fantasy sono più propensa a pensare che sia un distopico, secondo me rimane comunque un M/m.



Se amate questo genere di romanzo non perdetevelo assolutamente merita di essere letto! 
Vi aggiornerò sicuramente appena leggerò il seguito che so che uscirà a breve ( per mia fortuna 😁)
Fatemi sapere cosa ne pensate 🙂 a presto baci 😘




Con questa recensione ho partecipato alla Challenge 




















  








Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...