Data di pubblicazione: 27 luglio 2017
E-book: 2,99 euro.
Cartaceo: 12,99 euro
Inizialmente l’e-book sarà pubblicato in esclusiva su Amazon (Ku disponibile).
Pagine: 240.
Può, una sola notte, cambiare la nostra esistenza, anche quando andiamo avanti senza sapere ciò che lasciamo indietro?
Tommy conosce Azzurra, a 17 anni, durante l’Heineken Jammin’ Festival, nel giorno della terribile tromba d’aria che provoca feriti e fa annullare il resto del concerto, compresa la performance dei Pearl Jam, per la quale entrambi erano lì coi rispettivi amici. I due ragazzi trascorrono un’appassionata notte in un albergo ma, al mattino, lei se ne va senza svegliarlo.
Dieci anni dopo, appena arrivato all’Acquario di Genova per lavorarvi come biologo, Tommy incontra Azzurra, con un bambino che gli somiglia in modo impressionante.
Dalla stessa autrice del romance “Non ricordo ma ti amo”, bestseller di Amazon. Della serie new adult “Stars Saga” (“Come la coda delle comete, “Black Hole”, “Supernova”, “Pulsar”, “Starburst” e “Stella polare”); e del fanta romance “Il popolo dei Sogni”.
Buongiorno Mads 😊oggi voglio raccontarvi la storia di Tommy e Azzurra che si incontrano per caso ad un concerto estivo per vedere dal vivo i loro idoli: i Pearl Jam 😍
Appena i loro occhi di incrociano scatta il famoso colpo di fulmine, così Tommy tenta di tutto pur di parlarle. Accade però all'improvviso una tremenda tromba d'aria che mette in pericolo Azzurra, ma grazie a Tommy si salva.
Il campo dove hanno posizionato le loro tende è quasi distrutto, così i ragazzi decidono di riposare in un albergo non lontano da lì.
I due passano una meravigliosa notte di passione; ma al mattino ahimè 😢 Tommy si sveglia senza Azzurra. Non un biglietto. Niente.
Passano gli anni Tommy si laurea e trova il lavoro dei suoi sogni all'acquario di Genova.
Ma un mattino mentre fa da guida a una classe, si imbatte in un ragazzino di 10 anni molto somigliante a lui e non solo fisicamente quando aveva la sua età.
Incuriosito decide di seguire il bambino all'uscita e lì la verità è davanti ai suoi occhi e la madre lo conferma perché è Azzurra.
Quando sono arrivata fin qui con la lettura ero già commossa. L'emozione e la paura di Tommy scoprendosi padre all'improvviso le ho sentite io come lo sconcerto di Azzurra nel ritrovarsi il passato e il padre di suo figlio davanti agli occhi.
L'unica soluzione possibile ora è non fuggire più da se stessi. Affrontare il dolore e la paura ed essere amici per il bene di Orlando è la sua priorità.
Ma come possono nonostante le loro relazioni con i rispettivi partner, a rimanere lontani e indifferenti di fronte all'attrazione che c'è tra di loro?
L'autrice ha dato a questo libro una nota triste, malinconica e romantica allo stesso tempo.
La lettura andava avanti da sola molto travolgente con un pizzico di pepe che non guasta mai 😂.
La relazione tra Orlando e Tommy è molto dolce e complice. È come se non fossero mai stai lontani.
Ma si percepisce anche della rabbia repressa tra i protagonisti, di cose non dette; fin quando non accade di nuovo qualcosa di travolgente come una tromba d'aria, che possono solo superare rimanendo uniti.
Un altro aspetto che mi è piaciuto particolarmente, e si è distinto dalla classica storia d'amore, è il racconto dal punto di vista maschile che molte autrici sia italiane che straniere ultimamente adottano.
Paola è stata molto brava e intuitiva in questa scelta.
Ve lo consiglio di cuore ❤ se avete voglia di ritornare indietro nel tempo all'amore a prima vista allora leggetelo!
Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del sud e Inghilterra. Attualmente vive in un esotico luogo del mondo assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.
Contatti
paolagarbarinowriter@gmail.com
https://paolagarbarino74.wixsite.com/author-site
https://web.facebook.com/paolagarbarinowriter
https://twitter.com/paolagarbarino2
https://it.pinterest.com/paolagarbarino5/
https://www.instagram.com/labyrinth74/
Playlist del romanzo:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL-QTADLvKqxA32KshmRMoe29wMmVaxrel
Nessun commento:
Posta un commento