mercoledì 9 agosto 2017

Recensione Rya series " Sacrifice" di Barbara Bolzan

A cura di Liviana Carlucci




Titolo: Sacrifice
Autore: Barbara Bolzan
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo: €2,99 e  €16,50
Data Uscita: 10 maggio 2017
Genere: Distopico
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Rya series #2






Non dimenticare mai chi sei, Rya. Ora che la strada intrapresa è incerta e il futuro altrettanto pieno di insidie, l’amore guida i suoi passi e la spinge a scelte difficili. Convinta di raggiungere Nemi, la principessa non può venir meno a se stessa e decide così di affrontare la dura realtà, la stessa che non ha mai davvero avuto il coraggio di guardare con i giusti occhi. L’Idrethia non è il luogo meraviglioso delle sue fantasie, è una prigione che inghiotte e getta nel fango, perché la vita fuori dal palazzo non è quella dei ricchi e dei potenti, ma di chi lotta per sopravvivere.
Il secondo capitolo di una saga avvincente, Sacrifice è il romanzo che dà nuova linfa alle vicende di Rya, una donna contro un mondo sconosciuto, che combatte per la dignità e per i suoi sentimenti. Perché una Niva non demorde, una Niva non si arrende mai.




Buongiorno Mads! Finalmente riesco a parlarvi di "Sacrifice" il secondo appuntamento della Rya Series.
Eravamo rimasti quando Nemi ha abbandonato Rya a sé stessa a causa di un imprevisto, ed è partito per la volta di Idrethia. 
In questa seconda parte Rya conoscerà la fame, la miseria e la disperazione. Se pensate che Rya riesca a ricongiungersi con Nemi o che riesca a ritornare a Mejixana, rimarrete delusi.
Il fratello di Nemi l'ha definita "puttana" credendola veramente di esserlo, Rya non aveva idea di cosa significasse quel termine fino a questo momento.



Per riuscire a sopravvivere troverà in aiuto in Mama, proprietaria di un bordello "signorile" dove qui Rya imparerà l'arte della seduzione, andrà con uomini di ogni specie per riuscire a guadagnare un po di denaro per salvare Nemi dai cunicoli.
Farà amicizia con una donna distrutta nell'anima e di una dolce bambina che col tempo imparerà ad amare.




Quando ho intrapreso questa lettura non pensavo che avrei provato le stesse paure ed emozioni di Rya.
Disgusto, rabbia, voglia di scappare,vomitare e sentire l'olezzo e il sudiciume delle strade.
Barbara ha dimostrato in questa seconda parte una bravura innata nel suscitare al lettore quei sentimenti e quelle sensazioni che ti travolgono e ti scombussolano nel profondo.

Ma torniamo alla storia. Passano giorni, settimane, mesi e Rya è ancora chiusa nel bordello senza uscire mai da quelle quattro mura.
Sta perdendo se stessa, il suo obiettivo.
Non fa altro che bere e stare con i clienti. Ancora bere e altri clienti.
Ma uno in particolare, le dara' il lasciapassare con quella bambina che è diventata Sua, per ritornare a casa dalla sua amatissima sorella, dal cognato suo cugino e dal suo devoto marito.




Ma cosa ne sarà di loro una volta varcato il portone del Palazzo?
Dopo tutto quello che Rya ha subito, Alsisia l'amerà di nuovo?
Rivedrà Nemi e si chiarirà con Blodric?
Ma ancora una volta mi chiedo chi è Niken?




Per riuscire a rispondervi devo continuare a leggere questa bellissima saga.
L'autrice, Barbara, ha una scrittura fluida, la lettura è piacevole e molto incalzante, scorrevole che ti rapisce dalle prime righe e che ti invoglia a sapere sempre di più.
Ci sono scene crude e violente, per chi è sensibile non lo consiglio.
Ma se vi piace conoscere una principessa diversa dalle altre che lotta, allora la Rya Series fa per voi! 
Vi auguro una buona lettura










Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...