Buon mercoledì readers 🤗 ed eccoci con una nuova avventura "Rebel - Il deserto in fiamme"
Una nuova ed avvincente lettura che coinvolgerà altri blog in diverse tappe.
Oggi il mio blog ospita i capitoli dal 6 al 10, occhio quindi agli spoiler se ancora non avete letto il libro!!!
Autrice: Alwyn Hamilton
Data di pubblicazione: 21 ott 2015
Editore: Giunti
Pagine: 272
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle…
CAPITOLI DAL 6 AL 10
Fazim trascina Amani dietro a delle case per obbligarla a sposarlo. O lui o una denuncia alle guardie per aver nascosto il mercenario🤨
Ovviamente la ragazza si ribella e cerca di scappare ma viene presa dalla zia e di conseguenza consegnata dalle guardie.
Spaventata la ragazza interrogata e picchiata non sa dove si trova Jin così prendono l'amico Tamid e gli sparano.
Ma dopo uno scoppio alla fabbrica delle armi, Amani riesce a scappare grazie a Jin in sella al Buraqi.
Jin e Amani riescono a scappare e a rifugiarsi in un paesino di montagna e si rifugiano in una specie di locanda.
Tra un dink e l'altro si scoprono quasi tutte le carte di entrambi.
Amani capisce che con lui non arriverà mai a Izman, così grazie ad un litigio, Amani mette delle pillole nel drink di Jin per poter andarsene finalmente a Izman.
Ma proprio quando la meta è vicina, ecco spuntare la cugina Shira e la guardia Naguib.
Presa dal panico Amani riesce a scappare e a seminare le guardie ( in gamba eh?! 😏) per finire ( finalmente direi 😍) tra le braccia di Jin.
Così nascosti dietro le cuccette ( e dopo un bacio coi fiocchi e controfiocchi) saltano giù dal treno in corsa!
Una volta saltati e un po' ammaccati, Jin e Amani decisero di raggiungere la città di Massil per trovare un lavoro e permettersi il viaggio fino a Izman in modo da far ritrovare ad Amani sua zia e ricominciare lì una nuova vita.
adoro questi capitoli!
RispondiEliminaanche io come Chiara, anche se in realtà sto adorando il libro in generale. mi piace tantissimo amani la trovo una ragazza fantastica
RispondiEliminaQuel bacio 😍😍
RispondiEliminaSpero che rivedremo Tamid prima o poi ed in buona salute T_T
RispondiEliminaFazim ... non ho parole.
Certo che stava con Shira: malvagi entrambi.
La storia prosegue a gonfie vele, è uno dei libri più belli dell'anno 2019, già lo so <3
Leryn
Promette bene...
RispondiEliminaPovero Tamid, chissà se lo rivedremo!
RispondiEliminaBellissimi capitoli, adoro sempre di più le leggende e le creature che popolano questo mondo!
Questi sono stati i capitoli della svolta.
RispondiElimina