domenica 30 aprile 2017

Recensione a cura di Liviana Carlucci

"Amore a seconda (s)vista"
Di Alexandra Maio
    

Formato  kindle
Lunghezza Stampa 145 pagine
Lingua italiano 
Genere Romance
Prezzo e-book 1.99
Casa Editrice Butterfly Edizioni




Alexandra Maio è nata in Brasile nel 1966. A 24 anni si è trasferita in Italia, dove vive in provincia di Como con il compagno. 
Per Delos Digital sono usciti il racconto erotico "Non andare via", il romance "Lascia che il vento ti pettini i capelli" e "La verità non esiste", un romanzo surreale.
“Sono semplicemente una delle tante persone di passaggio sulla Terra” Alexandra Maio.
Alexandra  E' stata seconda finalista al concorso eLit Italian Talent di Harlequin Mondadori con il romanzo sentimentale "Il battito del tempo". Con Amazon ha pubblicato il racconto storico anacronistico "Dolce Vendetta", il suo primo self. 

                     
                           
                   
                                        
Da quando ha perso la moglie in un incidente stradale, Raul è diventato un cinico e usa le donne per cancellare il dolore della perdita. I suoi amici continuano a organizzargli cene al buio, sperando che lui si affezioni a qualcuna ma nulla sembra smuoverlo; finché la moglie del suo migliore amico gli predice, attraverso la lettura dei tarocchi, l'imminente incontro con l'anima gemella. Agata, romantica e folle trentenne, non riesce a sopprimere il senso di colpa per il passato, ha già trovato la sua dolce metà ma la sua sete di vendetta non le permette di essere felice. Il destino minaccia di sconvolgere le loro vite e di intrecciare il loro cammino. Tra situazioni imbarazzanti, figuracce ed equivoci, il romanzo "Amore a seconda (s)vista" ci ricorda che l'amore è cieco ma il cuore sa sempre dove andare...  E se il tuo destino fosse già scritto?         




"Amore a seconda (s)vista" un romanzo che  dalle prime pagine  ti emoziona, vivi e ridi alle disavventure dei protagonisti, dei loro equivoci, speri insieme  agli amici  dei protagonisti che,  con il loro esserci aiutano Raul e Agata a superare le loro difficoltà.



Lui Raul giovane vedovo restio a frequentare nuovamente il gentil sesso; e lei Agata, ragazza dolce e riservata che nonostante le sue paure cerca in qualche modo a superare le sue problematiche e ad andare incontro al suo destino.





I personaggi sono entrati nel mio cuore pagina dopo pagina, l'autrice con una scrittura calzante, semplice e ironica, è riuscita a trattare con una delicata leggerezza un argomento serio triste e malinconico, cioe' la difficoltà di riuscire a superare ed affrontare le conseguenze psichiche ed emotive dovute  alla perdita di una persona cara; e la speranza poi la voglia e il desiderio di essere nuovamente felici.








 Semplicemente non posso non consigliarvelo! A chi crede nelle seconde occasioni e nell’anima gemella  questo romanzo è per voi!  Nonostante tutto non dobbiamo mai dimenticarci di amare noi stessi.









Nessun commento:

Posta un commento

Cover Reveal Nicole Teso "step Back"

  Buongiorno readers e bentornati 😊 oggi voglio svelarvi questa bellissima cover del nuovo romanzo della bravissima Nicole Teso Step Back. ...