lunedì 3 giugno 2019

Recensione "Il soldato" di Kate Aaron- Freemen series vol.2


Salve lettori 🤗 oggi vi parlerò del secondo volume della serie Freemen "Il soldato" di Kate Aaron, dove finalmente seguiamo la storia dal punto di vista di Kay.



TITOLO: Il soldato  #2 Free Men
AUTORE: Kate Aaron
DATA D’USCITA: 11 Febbraio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: fantasy 



L’amore è il legame più forte.

Tre mesi. È tutto ciò che è bastato a Kai per abbandonare la libertà e imparare ad amare la sua nuova vita come schiavo di piacere di un ricco signore del Thirsk. Ritrovandosi di nuovo circondato dalla sua gente, dovrebbe essere felice, eppure loro non sono come lui li ricordava. Diffidenti e disgustati dalla sua relazione non con un uomo, ma due, rendono ben chiaro che Kai non ha più un posto tra loro. Picchiato, affamato e torturato, quando arriva la possibilità di fuggire Kai ha a malapena le forze per compiere il viaggio. E anche se avrà successo, come potrebbe qualcuno amare ciò che lui è diventato per sopravvivere?



Abbiamo lasciato Kay nel primo capitolo, a combattere per salvare non solo la propria vita, ma anche quella del dolce Tam e del loro padrone, contro gli invasori che li hanno improvvisamente attaccati e distrutto la loro serenità.

La lotta  per sfuggire agli invasori è massacrante e paurosa.
Non risparmiano nessuno al palazzo, la confusione è totale, la disperazione è immensa.
Kay viene fatto prigioniero dal suo stesso popolo insieme alle due persone che in pochi mesi ha imparato a conoscere e ad amare.

Vengono trascinati per il deserto senza pietà, legati e privi di sensi, senza acqua e il calore intenso che ti brucia ad ogni passo, con la speranza di ritornare presto a casa sempre più debole.


Questo secondo capitolo è completamente diverso rispetto al primo "Lo schiavo" dove principalmente la storia era concentrata più sull'evoluzione di uno schiavo di piacere e sul lasciarsi andare ai propri sentimenti; con questo scopriamo un guerriero reso schiavo ma che non è cambiato come persona che cerca con tutte le sue forze di salvare le persone a lui scoperte care.

Kay è un personaggio che nonostante la rabbia e la paura provati, è  molto dolce ed è di per sé  di natura romantica.
L'intesa fra loro è sempre più salda e intensa, ogni giorno che passano di prigionia, creano un legame sempre più forte di fiducia e protezione uno verso l'altro.

A differenza del primo capitolo non ci sono così tante scene di sesso, in questo romanzo e in questa situazione particolare dei personaggi, l'autrice si è concentrata di più sulla crescita personale di Kay sui suoi dubbi e sulla scoperta delle emozioni verso Tam e il padrone che crescono sempre di più.
E devo dire che l'ho molto apprezzato perché, secondo il mio parere, una scena di sesso durante la prigionia, il romanzo sarebbe caduto nel ridicolo o quasi.

Troverete in queste pagine molta più azione e determinazione in ogni personaggio.
Scritto fluidamente e molto avvincente, da non riuscire a staccarti dal romanzo.

Una serie originale da non perdere che vi farà provare tante emozioni tutte in una volta!
NON vedo l'ora di scoprire l'ultimo capitolo "Il padrone" dove sono sicura non mancheranno di certo i colpi di scena!
A presto Livy 😘













Nessun commento:

Posta un commento