domenica 28 aprile 2019

G.D.L. "Rebel - il tradimento" di Alwin Hamilton Cap.dal 26 al 33



Buongiorno e bentornati con il secondo capitolo della saga REBEL.
Come di consuetudine vi lascerò alla fine del post il calendario con i blog partecipanti per non perdervi le prossime tappe 😉


                ATTENZIONE SPOILER!!!


Titolo: Rebel: il tradimento #2
Autrice: Alwin Hamilton 
Pagine: 448
Casa Editrice: Giunti Editore
Anno di uscita : 2016


Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia. Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. 


CAPITOLI DAL 26 AL 33


Amani, dopo aver parlato al Djinni, si ritrova davanti proprio Rahim, il quale le aveva sparato; rassicurandola che non avrebbe fatto la spia in cambio di un patto!
Portare fuori dall'hard Leyla mentre in cambio le fornisce un esercito.


Amani ne discute insieme a Sam e Shazad  e capiscono che è l'unico Buon piano per il momento, ma Amani dovrà ancora rimanere nell'harem.


Tamid è furioso ovviamente e incolla Amani.
Ma il pensiero di Tamid non è lo stesso del sultano.

 Ma Amani appena esce dalla camera di Hamid, incontra una delle mogli di  Kadir e deduce così di inseguirla. Ma ahimè si imbatte nel sultano e nel gallim e in Kadir
A salvarla c'è  Rahim che la salva uccidendo il sultano e il gallim.


Amani flirta con Sam e viene scoperta da Ayet che vuole raccontare tutto a Nadir. Così Amani cerca disperatamente Shira ma è in travaglio.
Si scopre però che il figlio non è di Sam ma di un djinni!
Amani porta in salvo il bambino mentre Shira verrà giustizia ha. Quest'ultima prima di morire svelerà che questo bambino sarà il prossimo sultano.


Il djinni Fereshteh, padre di Fadi figlio di Shira, verrà arrestato dal sultano perchè  pensano che sia favorevole alla distruzione dell'umanità ( in realtà si era opposto).
E gli chiede di fargli i nomi in cambio della vita di suo figlio.

Oltre al bambino, Amani vorrebbe salvare anche sua cugina Shira, così raggiunta la sua cella scopre la verità su di lei grazie anche alle altre mogli del sultano. Alla fine Shira verrà giustiziato.
Ma Amani non è ancora pronta a scappare perchè è controllata dal sultano. Così Tamid le stacca il pezzo di bronzo dalla pelle.


2 commenti:

  1. romanzo meraviglioso che dopo essersi chiuso in questo modo deve essere continuato praticamente da subito

    RispondiElimina
  2. Questi capitoli hanno un ritmo sostenutissimo

    RispondiElimina