Titolo: Frammenti
Autori: AA. VV.
Editore: Delrai edizioni
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 320
Data pubblicazione: 22 Dicembre 2018
Genere: Antologia
Una raccolta di novelle, scritte dagli autori Delrai Edizioni; nove scrittrici, generi diversi, penne di talento: Frammenti nasce da un’idea, quella che anche il racconto abbia valore e possa comunicare emozioni.
Stefania Da Forno con "Fammi stare bene"
Alessandra Paoloni con "Merry Haunted Christmas"
Rachel Sandman con "Pancake ai mirtilli"
Natascia Luchetti con "Il battesimo della vita"
Eveline Durand con "Emergency call. Chiamata d'emergenza" e "Un carillon senza cuore"
Margherita Fray con "Sometimes"
Barbara Bolzan con "Niente di che"
Elle Eloise con "Nel blu dell'universo profondo"
Jane Harvey Berrick con "Segatura e polvere di stelle"
Buon pomeriggio readers 🤗 ho il piacere di leggere questa novella tratta dal romanzo di Alessandra Paoloni " Ardenti deliri", che ahimè non sono ancora riuscita a leggerla ma spero di cuore di leggerla quanto prima!
Questa non è la classica storiella di Natale da leggere ai bambini sotto l'albero, ammetto che leggendola ho avuto quasi i brividi, mi ha ricordato il canto di Natale quando il cinico Sig. Scrooge aspettava con ansia la visita dei fantasmi.
Ma solo che in questo breve racconto i nostri protagonisti non aspettano i fantasmi del passato, presente e futuro per farli diventare più buoni... Solo uno, in particolare una cameriera che in passato lavorava al servizio della famiglia O' Neill ed è stata ritrovata senza vita e che da un po' di tempo si aggira per il palazzo in cerca di vendetta.
Questa è una novella corale, cioè i pov sono alternati dai vari ospiti che passano le vacanze di Natale dagli O' Neill, ma non sono ospiti a caso, ognuno di loro ha un ruolo importante nella storia, toviamo la dolce Emily in cerca di una verità che non è pronta ad affrontare; Tom Grim pronto a valutare con sensato cinismo ogni situazione; la vedova Mrs Clancy presa per folle perchè ha il potere di sentire presenze ultraterrene e la povera zia di Emily, Tess O' Neill che non riesce da diverso tempo a vivere serenamente a Gravel House a causa di strane presenze che turbano il suo benessere.
Ed è grazie ad Annabelle Clancy e alla sua cameriera personale che con una seduta spiritica, si riesce ad arrivare ad una terrificante verità.
Ma nonostante la reticenza di Tom Grim, non si può che ammettere quanto è successo.
Ma come potranno mai affrontare tutti loro una cosa simile?
Riusciranno ad andare avanti dopotutto?
La bravissima Alessandra Paoloni è riuscita nuovamente a sorprendermi.
Dopo "Cose strane" non posso far altro che complimentarmi con lei e confermare che questo genere è fatto a misura di Alessandra, come un vestito cucito sulla pelle!
Mentre leggevo ho provato paura per i protagonisti e alla fine del racconto il cuore batteva all'impazzata.
Non posso far altro che consigliarvene la lettura, anche a chi non piace il genere.
La scrittura è fluida e coinvolgente, ti sembra di essere lì con i protagonisti e di farne parte.
Ma Merry haunted Christmas non è la sola novella che troverete in Frammenti, infatti troverete altre novelle dedicate al Natale di vario genere, realizzate dagli autori della Delrai Edizioni e sono curiosa come voi a scoprirle una per una. Se i risultati poi sono questi è tutto dire 😉
Grazie alla casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggerla, vi auguro una buona lettura a presto 😘
Nessun commento:
Posta un commento