venerdì 18 gennaio 2019

Recensione "Dracula - Love never dies" di Natascia Luchetti



Data di pubblicazione: 31 gen 2017
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 209


Il mio nome è Dracula, venite, vi stavo aspettando. Ho pensieri che non posso confessare a me stesso, tentazioni oscene che gridano rabbia. Questo non è un incubo, è la realtà.

Sono passati più di cento anni dalla sconfitta delle tenebre. 
Il ricordo sbiadito e invecchiato della donna che ha amato continua a torturare il suo animo imprigionato e inquieto. L’animale che è in Vlad preme per uscire e vendicarsi così della prigionia a cui Van Helsing e Harker lo hanno costretto, allontanandolo dall’amore. Il male è di nuovo pronto per calare su Londra e lasciare una scia infinita di sangue. Crudele e privo di morale, Dracula si aggira per la città, ma l’antica promessa di un sentimento eterno torna a fargli visita. Yrden Clarks lo guarda con ardore, lei non lo giudica, lei non ha paura… Ma è la vendetta che alimenta la smania del mostro e lo guida nella lotta tra luce e ombra. Non c’è niente che può salvare un uomo senz’anima, niente, nemmeno l’amore a cui la storia sembra averlo destinato.

Dopo più di un secolo, il ritorno di Dracula, in un romanzo che non ammette pregiudizi. Se non si è disposti a capire il male, si finisce per averne paura. Allora chi può salvare la vita alla morte?



Buon venerdì readers 🤗 è stata una settimana piuttosto frenetica la mia, ma ho trovato (come sempre 😏) tempo per leggere, e oggi vi propongo questa piacevole e originale versione di Dracula.

Sono sicura che molti di voi avranno letto o almeno visto in tv, il classico Dracula di Bram Stoker, o il più amato vampiro degli ultimi tempi Edward Cullen della Meyer, ma il famoso conte della Luchetti è ambientato ai giorni nostri rinchiuso in un carcere durissimo in Polonia che, grazie all'aiuto del giovane Clark, una volta capito che il vero mostro è l'essere umano, aiuta Dracula che riesce ad evadere e fa ritorno in una Inghilterra molto diversa da come la ricordava.

Qui Vlad cerca la sua vendetta, più spietato ma sempre affascinante e tentatore; anche i suoi nemici di sempre che saranno pronti a lottare con armi ultramoderne, ci stupiranno con una personalità molto forte, grinta e la voglia di uccidere il loro eterno nemico.

 In questo romanzo realtà e leggenda si mescolano tra loro con una tale naturalezza e modernità che senti il bisogno di andare avanti con la lettura e di sperare fino alla fine che l'amore può vincere su tutto, che è una reale possibilità.

È stato sorprendente scoprire che l'autrice è riuscita a mantenere la sensazione del "classico"  che troviamo nel libro di Stoker, i nuovi personaggi danno al romanzo quella freschezza che rende questo romanzo veramente unico.

Ve lo consiglio di cuore, Natascia è stata una bella scoperta e sono entusiasta di questo romanzo. Brava!






Nessun commento:

Posta un commento