A cura di Liviana Carlucci
- Data di pubblicazione: 25 ott 2017
- Editore: Delrai Edizioni
- Genere: Rosa contemporaneo
- Pagine: 320
- Finale: Cliffhanger
- Link Amazon
Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all’anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.
Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all’amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell’attesa dell’altro.
Zuccheri filati dai mille gusti, urla di bambini gioiosi, bancarelle piene di dolci caramelle e giocattoli , tante lucine colorate per attirare l'attenzione delle persone che arrivano di corsa perché è arrivato il circo in città!
Urla e tante risate e molto altro attira la piccola Aimee che quel giorno compie 10 anni, così con il permesso dei genitori decide di passare quella giornata speciale al circo.
Con un padre assente e una madre succube del marito, Aimee trova rifugio in quell' ambiente
giocoso, e vede tutto intorno della magia.
Eccitata e piena di aspettative mentre è ammaliata da ciò che la circonda, Aimee è attirata da un vivace ragazzino di 11 anni Kestrel, che la porta in giro a conoscere un po' i segreti del suo mondo fatto non solo di magia ma di duro lavoro.
Gli anni passano Aimee e Kes crescono , giocano insieme, si innamorano così anno dopo anno si danno appuntamento in quel mondo magico anche se è solo per due settimane.
Ma a causa di una brutta discussione con suo padre Aimee e Kes vengono separati bruscamente.
Solo dopo lunghissimi 8 anni Aimee incontra Kes per caso a una fiera del paese e lo trova cambiato, ora è un uomo indipendente che ha formato la sua crew di motociclisti acrobati.
Anche Aimee è diversa, ha finalmente realizzato il suo sogno quello di insegnare ai bambini.
Ma i loro mondi così lontani hanno da sempre creato un divario tra loro.
Gelosie, rimpianti e incomprensioni, passioni e nuove occasioni accompagnano questa travolgente storia d'amore per niente ordinaria.
L'autrice ha saputo raccontare com'è la vita dei circensi, la fatica e il sacrificio di uomini che al di fuori della loro comunità vengono trattati con sufficienza e pregiudizio.
Ma anche la speranza, l'amore e il sostegno della famiglia in una nuova veste.
Questo romanzo non parla solo della storia d'amore di due ragazzi, ma guardare oltre le apparenze in modo leggero ma mai banale.
La lettura è scorrevole e raccontato in prima persona da Aimee permette di conoscere con più facilità i protagonisti e gli altri personaggi che li accompagano nel loro percorso.
Purtroppo questo primo libro finisce con un cliffhanger e io li detesto veramente sono odiosi 😒
Ho amato profondamente le loro imperfezioni, i loro dubbi, le loro crisi e i sogni andati in fumo perché li rende più veri e le emozioni che trasmettono ti toccano nel profondo.
Siete pronti ad entrare in un mondo di mistero di colori e la magia del circo 😏?!
Nessun commento:
Posta un commento