A cura di Liviana Carlucci
Autore: Ilenia Bernardini
Editore: Self Publishing
Data Pubblicazione: Venerdì 13 ottobre 2017
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 1.99 (€ 14,00 per il cartaceo)
Genere: Romanzo Rosa
Link per l'acquisto su Amazon: Clicca qui
Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti?
Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.
Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.
Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura.
Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte” dove troverete Qui la mia recensione , Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.
Buon fine settimana Maddyne 😘 oggi voglio proporvi questa bellissima storia di Matt e Anne.
Anne è un avvocato di 34 anni, madre di due gemelle e di Clare un'adolescente che cresce troppo in fretta ❤
Purtroppo rimane vedova troppo giovane. Suo marito che lavora nell'esercito rimane ucciso in una missione. "Questa è l'ultima" le disse quella mattina prima di raggiungere la sua squadra.
Anne è forte, cresce le sue bambine con amore e dedizione non facendole mancare nulla. Grazie anche all'aiuto della sua "roccia" suo fratello Chuck.
Circondata dagli amici e dalla famiglia, Anne però si sente terribilmente sola. Piange ogni notte. Non riesce a lasciare andare il marito; gli manca costantemente in ogni momento della giornata.
Ma accade però che, con l'insistenza di suo fratello, Anne debba difendere da un'agressione, Matt il migliore amico di Chuck, nel ristorante dove lavora.
Ovviamente Anne e Matt non sono proprio entusiasti l'uno dell'altra 😂 non si sopportano anzi lei lo odia e lo rimprovera continuamente mentre lui, innamorato di Anne da tutta la vita, fa da cuscinetto e lascia sfogare la sua rabbia su di lui 🤔 il motivo? Ve lo spiego subito 😉
Tanto tempo prima, durante la gravidanza delle gemelle, Anne chiede per l'ennesima volta al marito di non partire, di scegliere loro anziché l'esercito. Ma per senso del dovere suo marito parte in missione. Anne arrabbiatissima e molto scoraggiata si sente rifiutata così sfogandosi con Matt scatta qualcosa tra loro e si baciano. E qui partono i sensi colpa di entrambi.
Messa così qualcuno potrebbe dire " Ma che str...."!
Vorrei farvi mettere per un attimo nei panni della protagonista. Anne è sempre stata sola, ha sempre appoggiato e amato suo marito, ma dopo anni di matrimonio qualcosa cambia, l'amore che si prova da fidanzati si trasforma e può succedere che la fiducia si perde un po e ci si stacchi emotivamente dal proprio partner. Ed è quello che è capitato ad Anne.
Capirete nel corso della lettura come Anne cambia e acquisti la fiducia di un tempo verso se stessa grazie a Matt; e come cerca in tutti i modi di contrastare questa attrazione verso di lui che prova da tanti anni ma che fa fatica ad ammettere e ad accettare.
Per anni è rimasta sola ed è consapevole di questo e di come anche gli altri che le vivono intorno si accorgono che è perennemente una donna triste. Ma nonostante le paure, i sensi di colpa e le sue insicurezze, riuscirà a capirlo in tempo?
E Matt, quest'uomo così perfetto per lei nonostante l'infanzia triste che si porta dietro, avrà la pazienza e la forza necessaria ad aspettare Anne che lasci andare il marito una volta per tutte?
Leggetelo e vi innamorerete come è successo a me, di questa dolcissima favola 😍
L'autrice mi ha nuovamente sorpreso per come affronta gli argomenti così delicati in modo maturo. Ilenia usa un linguaggio semplice ma non superficiale con una punta d'ironia.
Devo dare a questo romanzo ma soprattutto all'autrice un 5 stelle meritatissimo! Ilenia Sei una conferma ti leggerei ad occhi chiusi ❤
Nessun commento:
Posta un commento