A cura di Liviana Carlucci
Titolo: "Il coraggio di perdonare" #1
Autrice: Asia da Costa
Pagine: 307
Data di uscita: 25 luglio 2016
Editore: self publishing
Prezzo e-book: 0,99 cent.
Ogni scelta detta una conseguenza. A volte, siamo costretti ad assecondare una sorte ingiusta che tira le redini di un amore sofferto e dimenticato. Grace Davis nasconde nei meandri dei suoi ricordi, l’immagine dell’uomo che l’ha abbandonata dieci anni prima. Oggi è una donna che ha costruito intorno al suo dolore, il giusto equilibrio per portare avanti un’esistenza caratterizzata da delusioni e perdite. Oggi è Megan, madre single e all’apparenza forte e determinata. Una roccia che non permette al passato di intralciare la tranquillità emotiva che ha faticosamente raggiunto. Che cosa succederebbe, però, se quell’abisso di ricordi risalisse a galla? E tutto ciò da cui è fuggita, si ripresentasse prepotentemente nella sua vita per sconvolgere tutti i suoi schemi? Ritornare indietro comporta una salita ripida e tortuosa, la meta è lontana e inarrivabile. Quanto alto può essere il prezzo da pagare, per proteggere sé stessi dalla devastazione? Owen Riley, ex Marines, porta il peso di un grosso rimpianto. Si è arreso al dolore che lo ha colpito quando ancora ogni parte di sé, mostrava i segni di un amore sopravvissuto ad un’atroce verità. E se tu tutto quello che si conosce è solo la superficie di un momento significativo della tua vita, mentre nelle profondità vive un dolore mai assopito? Saremo abbastanza coraggiosi da rischiare di intagliare un cuore ferito?
Maddyne 🤗 oggi voglio parlarvi di questo romanzo, bellissimo quanto doloroso e pieno di sconcertanti malintesi.
"Il coraggio di perdonare" è il primo romanzo di una trilogia che parla d'amore di sofferenza ma soprattutto di coraggio. Saper perdonare non è sinonimo di debolezza. Ci vuole tanto amore ma tanta forza da entrambe le parti.
Grace è una ragazza fragile emotivamente ed è innamoratissima di Owen. Ma all'improvviso la lascia senza un motivo e senza darle spiegazioni.
Disperata e incinta scappa da quella che non considera più da tempo casa, dove ha subìto le più atroci sofferenze e abusi sia fisiche che mentali. Solamente Owen riusciva a capirla. Era la sua roccia, il suo porto sicuro. Ma ora è scomparso non è più accanto a lei.
Così "rinasce" con il nome di Megan. Grace è ormai sepolta e nascosta dentro di lei.
Ma ecco dopo che finalmente riesce a riscattarsi dalla vita, il caso (oppure il destino🙄) rivede Owen in un ristorante.
Scioccata Meg cerca di scappare ma viene bloccata subito da Owen, il quale la riconosce e sempre innamorato non vuole lasciarsela scappare e cerca man mano che la storia va avanti, di riconquistare il suo cuore e la sua fiducia.
Owen ormai adulto e provato emotivamente dalla guerra essendo un Marine, le difficoltà ci sono e le bugie anche.
Così decide che per recuperare il suo equilibrio, vuole rivolgersi da una psicologa "amica" che conosce perché i due hanno avuto una storia di una notte.
Arrivata a questo punto della lettura mi sono chiesta se non fosse questa una storia già sentita quella di lui che va dalla ex psicologa per poi litigare e alla prima difficoltà con l'amore di tutta una vita ritornare dalla sua ex psicologa. Ammetto che personalmente ci sono rimasta male perché prima di iniziare "Il coraggio di perdonare" ho letto un romanzo con una scena simile a questa. Per me come blogger e lettrice è durissima scrivere una nota negativa ma ahimè sono una persona leale e anche se il mio è solamente un hobby ho sentito il dovere di dirlo.
Detto questo la storia in sé per come è stata raccontata, i protagonisti e i personaggi che ruotano intorno alla storia sono descritti egregiamente e curati nei minimi particolari.
Asia ha una scrittura fluida che ti coinvolge pagina dopo pagina.
Non vedo l'ora di leggere il secondo romanzo "Il coraggio di restare" per scoprire se Grace e Owen supereranno le loro divergenze e a riuscire a stare in piedi da soli per poter poi corrette insieme come vorrebbero ❤
Nessun commento:
Posta un commento