martedì 20 novembre 2018

Review Party "High Wall- Cose Strane " di Alessandra Paoloni



Buongiorno readers 😘 come promesso oggi vi parlo di High Wall di, un ringraziamento speciale alla Delrai Edizioni che mi ha permesso di leggere questi racconti gotici scritti da Alessandra Paoloni.



Progetto: Cose strane
Titolo raccolta: High Wall
Autore: Alessandra Paoloni
Editore: Delrai Edizioni
Prezzo: offerta lancio 1,99 primo giorno
Poi 2,99
Formato: ebook
Genere: narrativa



È la tua mente. Ecco dove sei giunta con il tuo silenzio autoimposto e forzato. Ora sei dissennata, malata, odi e vedi cose, persone che non dovresti né udire, né vedere. L’autolesionismo è stata la tua più grande virtù, il rifiuto il miglior pregio. E con la sola compagnia di te stessa hai aggravato la solitudine alla quale Dio ti aveva già condannata; è la tua stessa mente a generare follia.


In questa raccolta si trattano Cose strane. Tre racconti gotici, dove la Morte e la Vita, il Reale e le Realtà, lo Spazio e il Tempo si mescolano, si fondono e il loro confine diventa labile per creare delle trame fugaci, ma ricche di interrogativi, che mettono l’uomo a confronto con se stesso, con la propria vita e le scelte che compie. 
High Wall simboleggia la riflessione sull’inspiegabile tra il rapporto dell’io con se stesso e con l’altro, dove il trapasso non è chiaro e la normalità sfugge alla comprensione, per scoprire che niente è come sembra. Membra con membra è l’emblema delle fragilità umane, dove mancanze, difetti e peccati definiscono le personalità le cui vite si intrecciano e i cui sentimenti si mescolano. Vendetta esprime l’eterno viaggio dell’anima verso il suo inevitabile punto di arrivo.

La sfida è leggerli e capire a fondo quanto ci appartenga ogni parola scritta che può esserci d’aiuto o spaventarci, ma di fatto rappresenta La Verità. 


Buon martedì readers 🤗 tutti noi abbiamo letto o, qualcuno lo farà a scuola o a casa, il romanzo gotico, faccio alcuni nomi: Dracula, Dr Jekill e Mr Hide giusto per farne un esempio.
Romanzi che trattano argomenti cupi, di orrore e della morte.
Alessandra Paoloni tratta quest'ultima, la morte appunto, in maniera diversa per ogni racconto ma con un unico filo conduttore.

Nel primo racconto troviamo la Mente. Charlotte che arriva in questo castello con la sua carrozza dove l'attende una zia fredda, molto severa.
La ragazza si sente molto sola e triste per la perdita dei suoi genitori e a causa di questa tragedia non parla da molto tempo, è come una specie di scudo protettivo tra lei e il mondo esterno. 
Fino a quando non fa la conoscenza di un ragazzo, uno sguattero pensa lei, che piano piano capisce che il ragazzo non è esattamente chi dice di essere...



Nel secondo racconto Il corpo, troviamo una famiglia triste e addolorata per la morte della figlia più piccola Daisy che in realtà ella  non ha abbandonato del tutto il nostro mondo e osserva dall'alto come il resto di suoi familiari affronta la vita dopo di lei.

E invece Daisy, spirito inquieto, aveva visto tutto. Si addolorò e pianse invisibili lacrime.


Nell'ultimo racconto troviamo L'anima.
La morte in questo caso riesce con l' inganno e molta astuzia, a prendersi gioco della vita in una maniera sottile e spaventosa.
In quest'ultimo racconto ho sentito l'angoscia e la paura di trovarsi senza via di scampo.
Una storia senza tempo questa, molto breve ma intensa che riesce a catturare il lettore fino all'ultima riga!


La pioggia continuava a cadere, inarrestabile. Avvertii un innaturale senso di leggerezza, di pace… Era davvero lì con me.

Questi racconti sono da leggerli tutti d'un fiato, l'autrice è riuscita ad affrontare un argomento molto delicato e in alcuni percorsi della nostra esistenza, la morte riesce a tirare fuori una forza dentro di noi, di reagire alle difficoltà  in maniera positiva e di cercare in qualche modo di vederla come una compagna di vita piuttosto che una nemica.

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, adoro il tuo modo di scrivere Alessandra, semplice ma non banale, storie che ci fanno riflettere piene di speranza. 
Ringrazio di cuore la Delrai Edizioni per questa opportunità ❤



















Nessun commento:

Posta un commento