Buongiorno readers 😘 come blog partecipo al Review party dell'ultimo romanzo di Tiziana Cazziero "Ethan" e questo è il mio pensiero.
Titolo: Ethan
Autore: Tiziana Cazziero
Genere: narrativa romance, suspense
Pubblicazione: il 23 novembre 2018
Formato: ebook e cartaceo
Numero pagine: 200 circa
Prezzo Ebook: € 1,99 Prezzo cartaceo: prossimamente VENDITA: SU AMAZON E KINDLEUNLIMITED
Ethan è un pilota di motociclismo, ha vinto cinque titoli mondiali e ha un futuro brillante che lo attende. L’inevitabile è sempre in agguato e un giorno, un imprevisto, un incidente grave in pista durante una gara importante, mette in discussione la sua intera esistenza. Al risveglio, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico, Ethan rivolge il primo pensiero a una donna che crede di aver visto quando è giunto in ospedale.
Le persone che gli sono vicine, però, non sanno di chi stia parlando per cui lo convincono che sia una fantasia nata a seguito del ricovero e dei farmaci che ha assunto nel periodo post operatorio. L'immagine di quella donna diventa un’ossessione, vuole trovarla a tutti i costi, dimostrare che esiste, che aveva ragione, che non è stata un'allucinazione. Joanna è una ragazza schiva verso il prossimo, ha una figlia e il suo unico scopo è proteggerla dal dolore e dalle sofferenze che ha vissuto quando era una bambina.
L'incontro con Ethan la destabilizza, sa bene chi lui sia ed è il motivo per cui decide di nascondersi, rimanere nell’ombra e sperare che il pilota non si ricordi del loro incontro. Ethan perde le sue certezze, la sua stessa salute risente ancora dell’incidente subìto.
L’unica convinzione che possiede è lei: non conosce il suo nome, ma sa che esiste.
Questa storia d'amore è raccontato dal punto di vista maschile, Ethan appunto, un campione del motociclismo che incontra, subito dopo il suo drammatico incidente in pista, una ragazza che a lui pare come un angelo.
Dopo essersi ripreso decide di trovarla a tutti i costi anche se in molti gli dicono che è solo frutto della sua immaginazione.
Non convinto decide di rivolgersi alla stampa ( pessima decisione secondo me) per ritrovarla e finalmente dopo settimane riesce a sapere il suo nome Jo e dove vive.
Dopo un inizio burrascoso i due ragazzi riescono finalmente a trovare un equilibrio nella loro vita.
Grazie al suo manager Ethan conclude un contratto di lavoro che sogna da tempo, ma ahimè la felicità dura poco e compare nella sua vita all'improvviso suo padre anch'esso campione di moto, che ha abbandonato Ethan quando era un ragazzino.
Ma molti dubbi sorgono a Ethan: come mai è arrivato proprio ora? E cosa si aspetta da lui?
I chiarimenti fanno male si sa, ma Ethan vuole la verità a tutti i costi.
Quando finalmente riesce a superare questa difficoltà insieme a Jo e decidono di viversi il loro amore pienamente, ecco che si presenta un altro ostacolo tra di loro e non solo! Grazie al suo medico, Ethan scopre che qualcuno a lui molto vicino lo ha ingannato.
Ethan è stufo marcio di tutto e di tutti, così decide di vivere e viversi il suo amore con Jo a modo suo, nel bene e nel male!
L'autrice è stata brava nel raccontare le dinamiche dell'incidente e del trauma all'inizio della storia, e continuare la storia con un pizzico di mistero, trama interessante ma onestamente non mi ha intrigato molto questo romanzo che di suspance c'è molto poco; l'ho trovato un po' noioso con poco brio.
Nonostante queste mie impressioni del tutto personali, è molto fluida la storia ed è scritto molto bene.
Il finale era inevitabile e scontato, per avere quel pizzico di coinvolgimento in più, mi sarebbe piaciuto vedere il protagonista molto più combattente visto anche il lavoro che svolgeva.
Nessun commento:
Posta un commento