lunedì 5 giugno 2017

"Amore dietro le quinte" di Ilenia Bernardini

Recensione a cura di Liviana Carlucci






  • Data di pubblicazione:    8 mag 2017
  • Casa Editrice:                   Butterfly Edizioni
  • Lingua:                               Italiano
  • Pagine:                              241
  • Link Amazon:                  https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0711K1F8D/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1496668963&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=amore+dietro+le+quinte&dpPl=1&dpID=510preizpPL&ref=plSrch




 Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?






Carissime Mads, vorrei parlarvi di questo divertente e dolcissimo romanzo.
Blaire è una sceneggiatrice di serie T.V. famosissime e lavora insieme alla sua migliore amica Serena. Sono amiche da quando ftequentavano la stessa scuola...anche se all'inizio si odiavano un po' 😅! Serena con gli anni è diventata come una sorella per lei, un'ancora di salvezza per Blaire, che l'ha aiutata quando l'ex fidanzato l'ha tradita anche nell'ambito lavorativo.


Una mattina hanno appuntamento con il loro capo, Me. Jones, per presentare il loro nuovo lavoro ed è in questa occasione che fanno la conoscenza di Chuck. Un arrogante, presuntuoso scrittore di gialli nonché un bellissimo sciupa femmine, il quale aiuterà le ragazze a migliorare la sceneggiatura.


Chuck è molto amato anche dalla sua sorellina e dalle sue tremende e dolcissime nipotine 😊 che non perderanno occasione di aiutare lo zio Chuck a conquistare Blaire! 
È inoltre aiutato dal suo migliore amico Matt che lo vedra' battibeccare spesso con sua sorella 😂
La passione tra Chuck e Blaire è in aumento ogni giorno che passano insieme, non riescono a resistere all'attrazione che provano ma allo stesso tempo non riescono a fidarsi e a lasciarsi andare del tutto.
Lei perché è ancora scottata dall'attegiamento dell'ex, e lui per una promessa che ha paura di infrangere.



Ma quando finalmente Chuck decide di mettere da parte le sue paure e trovare la felicità insieme a Blaire, ecco che si presenta un rivale: Seth il figlio del loro capo che si invaghisce della sua amata.
Blaire confusa non sa proprio chi scegliere tra i due ragazzi così diversi tra loro. Quando finalmente prende la decisione che cambierà la sua vita, arriva un nuovo imprevisto a rovinarle i piani.
Cosa accadrà ora? Non voglio svelarvi nient'altro dovete scoprirlo voi 😉!


Ve lo consiglio veramente è scritto molto bene e in modo fluido e maturo nonostante ci sia dell'ironia e c'è quel pizzico di pepe che non guasta mai 😄
L'unica critica personale che mi sento di fare è l'improvviso e forte sentimento che lega Blaire a Seth, come se si conoscessero da tanto che le crea questa confusione che potrebbe benissimo non esistere. Avrei preferito che avessero fatto più conoscenza prima. Questo mio giudizio non influisce assolutamente con la bravura dell'autrice e dal risultato di questo romanzo.
Non vedo l'ora di leggerti di nuovo Ilenia sei stata molto brava continua così 😉!






  •  

Nessun commento:

Posta un commento